Tre magie per le Feste: scoprite come ingannare il cervello

Qualche tempo fa, a Eva, ho avuto modo di illustrare tre principi fondamentali su cui si basa l’arte dell’inganno.

In questo nuovo video, li spiego e ti insegno tre magie con cui stupire gli amici in occasione delle Feste.

1) È possibile condizionare le scelte di chi ci sta di fronte?

2) Come si possono utilizzare i “luoghi comuni” per creare apparenti capacità precognitive?

3) Come si sfrutta il “depistaggio”, o misdirection, per creare l’illusione di una telepatia?

Tre principi psicologici fondamentali, basati sul modo in cui funziona il nostro cervello per riuscire a trarlo in inganno.

Guarda l’anticipazione video:

Vuoi sapere come funzionano questi tre principi?

Lo spiegherò per filo e per segno in un video esclusivo che realizzerò per tutti gli iscritti alla mia newsletter.

Se ancora non sei iscritto, puoi farlo subito qui sotto.

Venerdì 19 dicembre, insieme alla mia newsletter, riceverai il video con la spiegazione dei tre principi psicologici dietro molte illusioni e di tre semplici magie che si basano su di essi.

Come sempre, ci tengo a precisare che non si tratta di trucchi brevettati da qualche prestigiatore o pubblicati su manuali di illusionismo: sono semplici, ma molto efficaci, stratagemmi sul modo in cui funziona la nostra mente: importanti da conoscere per chiunque si interessi di indagini nel campo di misteri, sia per chi invece si appassioni al mondo dell’illusione e del mentalismo.

Non mancare!


Per ricevere la newsletter e gli ebook omaggio è sufficiente compilare il modulo qui sotto. Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento.


Iscriviti all’Esploratore dell’insolito

* informazioni necessarie
 

 

 

La tua privacy è importante per me. I tuoi dati non saranno diffusi o condivisi in nessun modo.


Tanti ebook regalo per chi si iscrive alla mia newsletter

Se come me ti attrae tutto ciò che è insolito e misterioso, ma allo stesso tempo vuoi andarci con i piedi di piombo, troverai nella mia newsletter, L’esploratore dell’insolito, uno strumento utile e il modo migliore per essere sempre aggiornati sulle mie attività. Ecco che cosa riceverai:

  • Ebook gratuiti: ne sono usciti già diversi, come Indagare misteri, Houdini il mago, I sentieri dell’insolito o Le 10 regole di Stephen King per scrivere un bestseller (tutti libri che potrai ancora scaricare) e nuovi ne usciranno. Non sono in vendita e non si possono ricevere in nessun altro modo. In fondo alla pagina trovi maggiori dettagli sugli ebook.
  • Contenuti extra: materiale aggiuntivo ed esclusivo legato ai miei libri reso disponibile unicamente agli iscritti.
  • Coinvolgimento attivo: di tanto in tanto mi avvalgo della collaborazione degli iscritti per effettuare scelte e programmare nuove iniziative, spero che anche tu vorrai entrare nella squadra.
  • Domande e risposte: un filo diretto con gli iscritti e la possibilità di ricevere risposta alle tue domande e curiosità.
  • Video e filmati: si tratta di messaggi con le ultime novità e approfondimenti su casi particolarmente intriganti.
  • Esclusive e anticipazioni: se ci sono in vista nuovi libri, programmi, incontri o altre iniziative, sono gli iscritti della newsletter i primi a saperlo.
  • Il meglio del blog: i post più interessanti del mio blog, così avrai la certezza di non perderne nemmeno uno.

Per questi e altri motivi credo che troverai la mia newsletter una risorsa utile per le tue ricerche, la tua curiosità, il tuo divertimento e il tuo desiderio di partecipare alle mie iniziative.

Conto dunque d’ora in avanti di averti con me.

Ti aspetto!


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai i miei ebook e i miei video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario nazionale del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e numerose altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti. Si può seguire Massimo Polidoro anche su FacebookTwitterGoogle+ e attraverso la sua newsletter (che da diritto a omaggi ed esclusive).



Lascia un commento

*