Il mago delle auto

Sono tanti i commercianti che le tentano tutte per vendere e, in tempi di crisi, si può anche pensare a rimedi di tipo “astrale”… Il mago delle auto, con l’oroscopo di affinità tra la personalità della quattroruote e dell’autista, non è che uno dei tanti casi. Ricordo per esempio Expedia, leader nel settore dei viaggi on line, che proponeva un abbinamento tra mete turistiche e segno zodiacale.

In caso vi stiate chiedendo (ma mi auguro di no) come si fa a identificare il segno zodiacale della vostra auto, è semplice: basta guardare anno e mese di fabbricazione!

Per restare in tema di auto e stelle, il Royal Automobile Club (Rac) di Londra l’altro anno ha eseguito un curioso studio statistico del tipo: “Dimmi di che segno sei, che macchina guidi e ti dirò i danni che ti capiteranno”. Per i più curiosi: gli automobilisti della bilancia sono risultati soggetti a guasti meccanici, specie se la vettura è blu.

Sottolineo che il Rac non pretendeva di scoprire se ci fosse un qualche rapporto di causa-effetto tra stelle e funzionamento dell’auto, ma ha approfondito la questione nella consapevolezza che la maggior parte degli automobilisti britannici legge quotidianamente l’oroscopo ma non si degna mai di aprire il codice della strada. Chissà che cosa sarebbe emerso da un simile studio se fosse stato condotto in Italia…

(Grazie a Viviana per la collaborazione)

Condividi:

4 risposte

  1. Miraacolooo!!! Ora si vede! E ho anche capito perchè all’ inizio la mia Palio mi ha dato tanti problemi: essendo una Cancro, andava d’ accordo col precedente proprietario, che era un Pesci, e assai meno con me, che sono un Gemelli! Inoltre ha sentito, essendo le femmine Cancro molto sensibili, il mio fondamentale e snobistico spregio verso tutto ciò che è FIAT. Per cui mi lasciò a piedi tre-quattro volte nei primi sei mesi. Ma dal giorno che ho parlato davanti a lei con una mia antica fiamma, Cancro per l’ appunto, ha sentito quanto amo, grazie a lei (la fiamma, non la Palio) le donne Cancro. E da allora anche lei si è innamorata di me: sono tre anni che funziona benissimo, come nuova! Ora le regalerò fiori ogni mercoledì, il suo giorno fortunato, e la porterò fuori ogni Luna Piena (le Cancro sono sotto l’ influenza della Luna). Grazie, Massimo!

  2. Massimo: io ho lavorato in un centro di perizie e mi passavano tra le mani i libretti di circolazione. Quando una vettura era immatricolata all’estero e poi veniva importata in italia, nel libretto veniva riportato solo la data dell’importazione. In quel caso di che segno zodiacale è la macchina? Come si fa? 😛

  3. Ecco, il mago delle auto è proprio quello che mi ci vuole per risolvere i conflitti con la mia macchina che ogni tanto fa i capricci e si ferma in mezzo alla strada!! non avevo mai pensato che potesse essere questione di “conflitti di personalità” tra me e lei!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.