A Rebus parliamo di Spiritismo

Rebus: questioni di conoscenza

Nuovo appuntamento questa sera (Odeon TV, ore 21.10) con “L’inspiegabile spiegato”. Questa sera, insieme al conduttore Maurizio Decollanz (nella foto al centro, a sinistra il regista del programma Roberto Sini), Massimo parlerà di sedute spiritiche e contatti con l’aldilà (la rubrica va in onda intorno alle 22.00 circa e per chi la perdesse, dopo la messa in onda, ogni puntata è visibile sul sito di Odeon).

Condividi:

0 risposte

  1. Come mai nessuno del Cicap replica all’accusa circa la “pietosa” figura che sarebbe stata fatta da uno di loro nell’aneddoto raccontato da monica??

  2. Caro Massimo,
    E’ vero che ci sono casi di medium e sedute finte e utili solo a rubare soldi alla gente, ma non bisogna fare di tutta l’erba un fascio.

    Infatti ci sono stati casi di serio spiritismo. Di sedute spiritiche vere, sincere che non hanno mai rubato un soldo alla gente.
    Sedute medianiche dove avvenivano fatti meravigliosi: lievitazione del medium(malato di sclerosi mutipla, invalido su sedia a rotelle), manifestazioni degli apporti e altro ancora.
    Durante le sedute e la formazione degli apporti si manifestava una luce intensa, e vi erano profumi meravigliosi di rosa, olivo, e violette.

    La cicap, con un suo chimico, ha cercato di spiegare il trucco della manifestazione degli apporti.
    Gli apporti sono degli oggetti che si creano con l’ectoplasma del medium, emanando una luce intensa per pochi minuti.
    il chimico del cicap ha cercato di spiegare il fenomeno come se fosse un trucco da baraccone, facendo però lui una brutta figura alla fine.
    Quindi ha cercato di rifare certi apporti usando una soluzione al 3% di fosforo di toluene.
    La differenza è la seguente.
    Il prodotto chimico usato dal cicap per rifare la luce emanata dall’ectoplasma è :

    1) è tossico, e pericoloso da manipolare.
    Invece durante le sedute gli apporti, l’ectoplasma veniva passato tra i presenti, senza correre alcun rischio.

    2) la luce rimane per almeno un’ora, mentre durante la seduta medianica la luce restava intensa solo per 10.15minuti.

    E’ chiaro che il cicap ha fatto una pietosa, cattiva imitazione che non ha nulla a che vedere con gli apporti di quelle sedute medianiche.

    Inoltre durante le sedute sono stati registrati dialoghi con entità intelligenti, che hanno dato bellissimi insegnamenti riguardo la psicologia, la spiritualità, incarnazione a altro ancora. Insegnamenti filosofici con un grande e profondo insegnamento morale,etico, politico, scientifico.

    Queste sedute sono iniziate intorno agli ’40 in italia, e sono finite verso i primi anni ’80 con la morte del medium.
    Una piccola curiosità:

    Certe scoperte, certi particolari punti di vista detti alle sedute dalle entità spirituali, riguardo al tempo, spazio, al nostro cervello e come percepiamo la realtà che ci circonda, durante quegli anni avevano risposte ancora poco conosciute dalla scienza, non ancora accetate o confermate.

    Oggi la fisica quantisca, ha scoperto e conferma alcune di quelle stesse leggi annunciate durante le sedute medianiche di questo meraviglioso gruppo spiritistico. Sarà una coincidenza??
    Insomma, la seduta medianica di questo gruppo, ha aniticipato di molti anni delle scoperte scientifiche che sono state verificate solo di recente.

    La cosa buffa, è che altre nuovissime e molto recenti scoperte scientifiche che stanno venendo fuori ora, sono in realtà già state anticipate di molti anni durante le sedute medianiche di questo gruppo. Ovvero durante le sedute di molti anni fa, 20-30anni fa, sono state dette cose riguardo alla fisica,tempo, spazio, mente, spirito e materia, che la scienza sta scoprendo,aprofondendo ora.
    Forse quel uomo è stato il medium migliore mai avuto in Italia.

    p.s
    non diamo per scontato che lo spiritismo sia banale, solo per la religione che abbiamo in Italia. Non diamo per scontato che tutto sia sciochezza, o imbroglio solo perchè ci sono stati casi di bugie e truffa.
    Vorrei anche ricordare che un giorno venne fatta una seduta medianica solo per i ricercatori fisici italiani, soltanto per parlare con loro di fisica, e delle varie leggi.

    Un caro saluto.

  3. ciao Massimo,
    finalmente ho avuto un po di tempo per vedere il tuo intervento, 😛 e come sempre bello e naturalmente interessante!!!
    😀
    ciao

  4. Ciao Massimo, sono un utente Machintosh, e purtroppo non riesco a visualizzare i filmati dell’archivio del sito di Odeon…come faccio ?
    E’ un peccato perchè il sito di Odeon è davvero interessante, come del resto lo spazio che dedica alla scienza.
    Ciao, a presto !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.