Sesto senso: il nuovo podcast

sesto senso

Come si spiega il “sesto senso”, o come sarebbe meglio dire l’intuito? Si tratta di una sensazione illusoria oppure ha basi neurologiche accertate? E come si spiega il fenomeno del blind-sight, il fatto cioè che persone che in seguito a una lesione perdono la vista, poi si comportano ancora come se ci vedessero?

Ne parlo in questa nuova puntata del podcast con un neurologo, docente di neuroscienze all’Università di Edimburgo e grande amico: Sergio Della Sala.

Condividi:

4 risposte

  1. Ciao Massimo!
    ma non dovrebbe essere l’equilibrio il sesto senso? nessuno degli altri cinque è progettato o è in grado di percepire le accelerazioni.

    Davide

  2. Podcast come sempre grandioso e istruttivo! Complimenti davvero!
    Gli argomenti sono sempre curiosi e interessantissimi!

  3. Sai Massimo, nonostante abbia sempre seguito con entusiasmo le indagini del Cicap sui fenomeni apparentemente inspiegabili, ci sarei rimasta male se non fossero state trovate delle basi neurologiche per il “sesto senso”. Penso che l’intuito sia una dote indispensabile nella vita di ognuno di noi e che possa e debba essere sviluppato imparando ad ascoltarsi e a fidarsi delle proprie sensazioni.
    Interessante come sempre, complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.