A Cesena il XIII Convegno Nazionale del CICAP: 25 anni ai confini della scienza

Si terrà a Cesena, tra il 25 e il 27 settembre 2015, il Convegno Nazionale del CICAP: “25 anni ai confini della scienza”.

XIII Convegno nazionale del CICAP: Cesena 25-27 settembre 2015

Grazie a un accordo con il Comune di Cesena, si terrà in questa bellissima città d’arte il XIII Convegno nazionale, dedicato a festeggiare i primi 25 anni di attività del CICAP. 

Il Teatro Alessandro Bonci a Cesena ti aspetta per il XIII Convegno nazionale del CICAP.
Il Teatro Alessandro Bonci a Cesena ti aspetta per il XIII Convegno nazionale del CICAP

Cornice della tre giorni sarà lo splendido Teatro “Alessandro Bonci”.

Vi invitiamo a segnare già sul calendario le date in cui si svolgerà il Convegno:

da venerdì 25 a domenica 27 SETTEMBRE 2015.

Nelle prossime settimane il CICAP comunicherà il programma preliminare e apriremo le iscrizioni.

Nel frattempo, segnaliamo che l’ospitalità a Cesena sarà gestita, a condizioni di favore per il CICAP, dall’Ufficio Turistico di Cesena. Chi vuole può già prendere contatto con l’Ufficio e iniziare a individuare le scelte migliori per l’alloggio.

A proposito di Cesena

La città, con la sua antichissima storia e a un passo dalla costa adriatica, conserva alcune eccellenze storiche, prima fra tutte la Biblioteca Malatestiana, riconosciuta dall’Unesco “Memoria del mondo”, un gioiello rimasto incredibilmente inalterato da quasi seicento anni che, oltre alla struttura architettonica, conserva 340 codici di gran pregio ornati da finissime miniature. La Rocca Malatestiana, posta in cima a una collina, è una delle più imponenti della Romagna e offre una vista spettacolare sul paesaggio circostante. La millenaria Abbazia di Santa Maria del Monte, inoltre, conserva una collezione di ex-voto tra le più ricche d’Europa. A rendere indimenticabile un soggiorno a Cesena, inoltre, contribuisce la celebrata tradizione culinaria, che va dalla rinomata piadina fino ad altre specialità enogastronomiche che spazia dalle influenze toscane ai sapori marinari della costa.


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai i miei ebook e i miei video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti. Il suo primo thriller, Il passato è una bestia feroce, è in libreria dal 3 marzo. Si può seguire Massimo Polidoro anche su FacebookTwitterGoogle+ e attraverso la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive).


Condividi:

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.