“I poteri della mente”: arriva il 24 marzo il nuovo libro

Uscirà tra 10 giorni, insieme a Focus e Focus Storia, il mio nuovo libro: I poteri della mente: realtà o illusione?

I-poteri-della-mente-(titolo)

Sarà un’indagine scientifica e storica sul mondo dei presunti poteri paranormali…

Esistono i poteri della mente? Ci sono realmente al mondo persone capaci di prevedere il futuro o muovere gli oggetti con la forza del pensiero? Ed è possibile leggere la mente di uno sconosciuto o indovinare che cosa si nasconde in una scatola chiusa?

Sono alcuni degli interrogativi che affronterò nel nuovo libro.

È un ritorno a temi su cui da tempo non scrivevo, ma che ho voluto riprendere in mano sia perché quei miei vecchi libri sono ormai fuori catalogo da anni, sia perché nel frattempo è cresciuta una generazione che nulla o poco sa di quanto è stato fatto in questo campo.

Sarà un viaggio sulle orme dei casi storici più eclatanti e dei personaggi più e meno celebri della parapsicologia: da Uri Geller a Nina Kulagina, da Ted Serios a James Hydrick. Individui all’apparenza dotati di straordinarie facoltà ma che, a un esame più attento, rivelano segreti di ben altro tipo…

Ma sarà anche un’esplorazione che toccherà le esperienze individuali che ciascuno può provare, con alcune linee guida per mettersi alla prova e suggerimenti pratici per condurre esperimenti e indagini.

I poteri della mente arriverà nelle edicole con Focus e Focus Storia a partire dal 24 marzo (e sarà disponibile per un periodo limitato).

Inoltre, vi segnalo fin d’ora un’occasione speciale dove sarà possibile partecipare. A breve tutti i dettagli…


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. L’avventura del Colosseo è il suo nuovo libro, e tra gli altri Rivelazioni, Il tesoro di Leonardo e i thriller Il passato è una bestia feroce Non guardare nell’abisso. Segui Massimo anche su FacebookTwitter, PeriscopeInstagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.




1 Comment

  1. Gentilissimo Massimo, da molto tempo sono appassionato di medicina”alternativa” soprattutto medicina cinese e qi gong, ma molto spesso, avendo una formazione scientifica e lavorando a stretto contatto con i medici, procedo tra curiosità per gli approcci alternativi ed esitazione per paura che punti di vista alternativi siano solo mistificazioni. Lei che ne pensa dell’argomento? Ha consigli su bibliografia di riferimento? Grazie, Alessandro.

Lascia un commento

*