L’avventura del Colosseo: ecco la copertina!

Ecco la copertina del mio nuovo libro in uscita il 22 novembre: L’avventura del Colosseo.

Massimo Polidoro L'avventura del Colosseo

Un viaggio emozionante tra segreti e misteri di una delle più straordinarie meraviglie del mondo. Ma da dove nasce il titolo?

La copertina del mio nuovo libro "L'avventura del Colosseo" (Piemme).

La copertina del mio nuovo libro “L’avventura del Colosseo” (Piemme).

Il libro si intitola L’avventura del Colosseo perché la storia di questo edificio, uno dei luoghi più cruenti che la Terra abbia mai visto, è davvero avventurosa, incredibile e piena di colpi di scena.

PRENOTA “L’AVVENTURA DEL COLOSSEO”

Vedremo poi che saranno tante le trasformazioni che subirà nel corso dei secoli, rudere, fortezza, lupanare, luogo di preghiere e di cerimonie demoniache, infine meta obbligata per viaggiatori romantici.

Fino a diventare oggi un sito archeologico e, come meta turistica, il secondo monumento più visitato al mondo dopo la Grande muraglia cinese.

Tuttavia, il titolo si deve anche al fatto che è lo stesso lettore a vivere un’avventura.

Faremo un viaggio indietro nel tempo e la nostra non sarà una traversata di tutto riposo: ci attendono meraviglie sorprendenti, certo, ma il percorso sarà anche denso di imprevisti e pericoli…

Sabato 19, alle 17.30, presenterò il libro in anteprima alla Ubik di Voghera e… chissà, forse qualche copia potrebbe esserci anche domenica 20 a Milano, quando presenterò a BookCity (Studio Messina, dalle 14.00) Non guardare nell’abisso.

Se siete in zona, passate a salutarmi!


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. L’avventura del Colosseo è il suo nuovo libro, e tra gli altri Rivelazioni, Il tesoro di Leonardo e i thriller Il passato è una bestia feroce Non guardare nell’abisso. Segui Massimo anche su FacebookTwitter, PeriscopeInstagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivete qui.



Lascia un commento

*