Randi torna in Italia: è lui l’ospite “misterioso” del CICAP-FEST!

Ecco rivelata l’identità dell’ospite “misterioso” che parteciperà al CICAP-FEST (Cesena 29 settembre – 1 ottobre): James “The Amazing” Randi!

Non sapete quanto sono felice di riuscire a portare ancora Randi in Italia e di farlo incontrare con… Piero Angela.

L’occasione sono i 40 anni dalla messa in onda dell’Indagine critica sulla parapsicologia realizzata da Piero Angela per la Rai, nel 1977, quando per la prima volta Randi e Piero si incontrarono.

pierorandi
James Randi e Piero Angela durante le riprese per “Indagine critica sulla parapsicologia” (Rai, 1977).

A settembre i due amici si ritroveranno per rievocare quell’inchiesta che avrebbe poi portato alla nascita del CICAP e per vedere quanto e come sono cambiate in questo anni le credenze nel mistero.

VIENI AL CICAP-FEST!

Nel suo nuovo libro, Piero Angela ricorda anche Randi e la nascita del CICAP.
Nel suo nuovo libro, Piero Angela ricorda anche Randi e la nascita del CICAP.

Ex prestigiatore, fondatore dello CSICOP e poi della James Randi Educational Foundation, oltre che smascheratore di ciarlatani, Randi è l’uomo che ha messo in palio un milione di dollari per chiunque dimostri un fenomeno paranormale in condizioni di rigoroso controllo. Non a caso è considerato un paladino della razionalità e il più grande investigatore di misteri al mondo.

Come sa chi ha avuto modo di vederlo in passato nel nostro Paese, Randi adora incontrare le persone e al CICAP-FEST tutti avranno l’occasione di conoscerlo, chiacchierare con lui, farsi fare un autografo o una foto insieme.

Ma non basta.

Randi, infatti, sarà anche lo “special guest” del Workshop di Magia: proprio così, se volete imparare come creare fenomeni pseudo-paranormali, direttamente dall’uomo che ha contribuito a smascherarli, questa è l’occasione straordinaria per farlo.

Randi, che quest’anno compie 89 anni, ha detto che finché respirerà si batterà contro ciarlatani e truffe pseudoscientifiche. Tuttavia, i viaggi intercontinentali iniziano a farsi difficili per lui.

Non perdete dunque la possibilità di incontrare di persona una leggenda vivente. È un’occasione che difficilmente si ripeterà.

Iscrivetevi subito al CICAP-FEST e approfittate (fino al 30 giugno) dello sconto del 20% (se poi siete Soci CICAP lo sconto è del 40%!):

VIENI AL CICAP-FEST!


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. L’avventura del Colosseo e I poteri della mente sono i suoi nuovi libri, tra gli altri: Rivelazioni, Il tesoro di Leonardo e i thriller Il passato è una bestia feroce Non guardare nell’abisso. Segui Massimo anche su FacebookTwitter, PeriscopeInstagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.