Piero Angela: «Il passato è davvero una bestia feroce!»

A Roma ho avuto il piacere e l’onore di avere Piero Angela come conduttore speciale alla presentazione del mio thriller Il passato è una bestia feroce presso la Libreria Feltrinelli.

Piero Angela e Massimo Polidoro

Ascoltare Piero Angela è sempre stimolante e divertente, come scoprirete nel video di questo incontro che tra due giorni sarà disponibile per gli iscritti alla mia newsletter.

Piero Angela e Massimo Polidoro a Roma (Foto: Roberta Baria)
Piero Angela e Massimo Polidoro a Roma (Foto: Roberta Baria)

Nella chiacchierata con Piero Angela oltre a parlare del romanzo («È un libro da comprare, da leggere… da studiare!» ha detto Piero) gli argomenti toccati sono stati tanti:

  • Come ci siamo conosciuti nel 1988
  • Come grazie a lui sono diventato apprendista di James Randi
  • Come è nato il CICAP
  • Come funziona il lavoro di scrittore
  • Come nasce la Squadra di lettori
  • Perché il passato è davvero una bestia feroce e perché è tutt’altro che idilliaco
  • Quanto dà più soddisfazione chi legge e apprezza un libro rispetto a chi guarda un programma in TV
  • Un’anticipazione sui prossimi progetti di Piero Angela
  • Come cambia il rapporto con i lettori grazie a internet
  • Come anche il CICAP è riuscito ad acquistare la sua sede grazie all’aiuto dei soci
  • Le domande e i commenti dei lettori
  • Quando ci possiamo aspettare il sequel del romanzo
Massimo Polidoro e Piero Angela alla presentazione romana de "Il passato è una bestia feroce".
Massimo Polidoro e Piero Angela alla presentazione romana de “Il passato è una bestia feroce”.

Se vi siete persi questo incontro potete ora rivederlo grazie a Muria Tiberi (autrice anche della foto che vedete sopra) che lo ha registrato. Vi basta iscrivervi alla mia newsletter (inserendo qui accanto il vostro nome e la mail) e venerdì riceverete il video.

Se poi volete leggere il bel resoconto della giornata romana scritto da Alessia F. Donzelli, che si è concluso con una cena insieme ad alcuni partecipanti della Squadra di lancio, lo potete trovare qui.

Sulla mia pagina Facebook, infine, trovate alcuni scatti dell’incontro realizzati da Roberta Baria. Buona visione!

 


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai i miei ebook e i miei video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti. Il suo primo thriller, Il passato è una bestia feroce, è in libreria dal 3 marzo. Si può seguire Massimo Polidoro anche su FacebookTwitterGoogle+ e attraverso la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive).


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.