Al Bo-Noir per parlare di Tenco

L’ultima notte di Tenco

Venerdì 27 luglio, alle 21.30, sarò a Bologna per partecipare al Bo-Noir, una manifestazione dedicata alla letteratura e alla cronaca nera. Ecco la presentazione della serata che mi riguarda tratta dal sito di Bo-Noir:

«Il 27 luglio lo scrittore Massimo Polidoro, supportato da Oderso Rubini (Discografico) e Vittorio Volterra (Psichiatra), ripropone i misteri della morte del cantante Luigi Tengo, avvenuta subito dopo l’esibizione del 1967 al Festival di Sanremo. Suicidio, incidente, omicidio? Una vicenda inquietante che pone una dura riflessione sulle regole e le modalità del mondo dello spettacolo».

Ed ecco una presentazione della manifestazione, con gli altri argomenti trattati:

«Dopo il successo della passata edizione torna Bo-noir, la rassegna dedicata alla letteratura e alla cronaca nera ideata da Riccardo Marchesini e Grazia Verasani.
Nei cinque nuovi appuntamenti che si svolgeranno ai Giardini del Baraccano – organizzati dalla casa di produzione Giostra film per Bè bolognaestate07 –scrittori, giornalisti ed esperti ripercorreranno le tappe di alcune vicende di cronaca e di inquietanti delitti che hanno macchiato il nostro paese.
Tra i casi trattati i delitti del Dams, ovvero gli omicidi di Angelo Fabbri e Leonarda Polvani, la vicenda giudiziaria vissuta da Marco Dimitri e i Bambini di Satana, il caso Nigrisoli, la misteriosa morte del cantante Luigi Tenco e un’intera serata dedicata allo studio dei serial killer italiani».

L’ingresso è libero. Vi aspetto!

Condividi:

0 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.