Da oggi in libreria “Enigmi e misteri della storia”

"Enigmi e misteri della storia": da oggi è in libreria


E’ in libreria da oggi il mio nuovo libro,
Enigmi e misteri della storia (Edizioni Piemme). Era da 10 anni che non dedicavo più un intero libro a quelli che sono tra gli interrogativi che mi incuriosiscono di più, i misteri della storia. Finalmente ho ancora una volta l’occasione di farlo.

Non esistono misteri inspiegabili, solo inspiegati: Massimo Polidoro torna a svelarli con una nuova indagine sui grandi enigmi della storia.

L’arca dell’alleanza è nascosta ad Axum. C’è un unico mistero che unisce il racconto del Diluvio universale e l’epopea di Gilgamesh. Gli uomini sono il frutto di esperimenti genetici compiuti da intelligenze extraterrestri. La Mesopotamia è una colonia fondata dagli alieni. E poi… i segreti delle piramidi, l’ubicazione di Atlantide, gli UFO negli antichi dipinti e molto altro.

Sono tanti i misteri che da secoli affascinano gli uomini. Alcuni, come le sirene o i giganti, hanno perso il loro richiamo, ma altri perdurano, refrattari alle spiegazioni scientifiche, che pure ne hanno svelati molti.

Massimo Polidoro, tra i più grandi esperti internazionali di questi argomenti, entra nei recessi dei grandi misteri della storia e, spiegandoceli, li rende ancora più interessanti.

LEGGI UN ESTRATTO DEL LIBRO

LEGGI LA PRIMA RECENSIONE

“Le risposte di Polidoro sono storiche e scientifiche, ma non per questo meno affascinanti.”
Il Venerdì di Repubblica

A questa pagina di Facebook alcuni “enigmi” tratti dal libro

Un’intervista a Massimo Polidoro sul libro

 

UFO NEL RINASCIMENTO? GUARDA come uno degli argomenti trattati nel libro è stato raccontato da Massimo Polidoro in una puntata di “Eva” (Raidue), programma di cui è stato consulente scientifico e presentatore insieme a Eva Riccobono:

 



 



4 Comments

  1. L’ho già quasi finito, comprato venerdì sera 😛 Bello, mi ricorda anche un po’ il mitico Almanacco del Mistero di Castelli. Ci sono cose che conoscevo già ma che mi è piaciuto rileggere e approfondire e ci sono cose di cui non avevo idea e mi hanno stupito parecchio. Ad esempio la storia dei ronzii, davvero bizzarra, o l’interessante tradizione giudaica di alcuni etiopi. Ho poi trovato una cosa che ha sconvolto un meteorologo dilettante come me e cioè l’affermazione che sarebbe documentate alcune nevicate fuori stagione. Poiché so che alle nostre latitudini nevicate così tardive sono virtualmente impossibili sono andato a cercare la data più recente sui siti di appassionati e ho riscontrato, come immaginavo, che era stata semplicemente un violentissimo temporale grandinigeno. Non sto lì a documentarmi sui meno recenti ma mi ha stupito la citazione del fenomeno pratese dell’agosto 2000 come nevicata… In quasi tutto il libro l’unica cosa discutibile che ho trovato è questa: Luca potrà certificare che è un’ottima cosa visto che malignamente dice che sono un rompi XD Quando finisco il libro stendo anche la lista dei refusi. Per ora dico solo che c’è un buffissimo “energia di corpo mero” a pagina 196.

    Comunque questo libro è un must per gli appassionati di misteri. Per gli appassionati veri, quelli che non si accontentato di fantasiose spiegazioni e che invece vogliono andare al fondo delle questioni.

  2. Grazie Luca, l’aspetto! :-)

  3. […] Amici della Magia ed il Cicap Piemonte propongono una serata speciale per la presentazione del libro “ENIGMI E MISTERI DELLA STORIA” di Massimo […]

  4. Comprato e letto. Aspettati una recensione 😉

Lascia un commento

*