Giornate di corsa…

Treno in corsa

Il 2008 è iniziato subito in maniera frenetica, devo dire. Non che mi dispiaccia, ma certo faccio un po’ fatica a stare dietro a tutte le mail che arrivano. Quindi, portate pazienza se non rispondo a tutti in tempi rapidi.

Nell’ultima settimana, per esempio, sono stato spesso in giro per fare ricerche, tenere conferenze e per registrare alcuni interventi televisivi in Rai. Un paio andranno in onda a marzo (vi saprò dire), mentre sabato 2 febbraio ci sarà una puntata de “Il terzo pianeta”, il programma di Mario Tozzi, tutta dedicata alla magia. Se avete visto il programma, sapete che lo studio da cui si trasmette il programma è una sorta di camper che gira ogni volta in una città diversa.

Stavolta (prevedibilmente) la città scelta era Torino. E così, con Mario e i suoi esperti, ho girato a bordo del pulmino per parlare del CICAP e commentare i filmati che via via venivano presentati (tra l’altro in uno di questi c’è anche Gigi Garlaschelli nei panni del fachiro…). In chiusura, il pulmino si è fermato al Circolo amici della magia per mostrare quel tipo di “magia” che tutti noi amiamo e che è il contrario di quella truffaldina di certi personaggi.

Oltre a questo mi sono “spostato” anche per approfondire alcuni argomenti relativi al mio nuovo libro. Al libro cioè che uscirà a settembre e su cui lavoro già da un po’.

Non vi posso ancora dire di che si tratta, solo che continuo sul filone iniziato l’anno scorso con Etica criminale. E, rispetto all’altra volta, la vicenda che racconterò quest’anno è una di quelle che mettono davvero i brividi.

E ora, scusate, ma ho un treno da prendere…



No Comments

  1. Vai Massimo.. siamo tutti con te..
    Buon lavoro!

  2. Mi raccomando Massimo appena puoi darci qualche notizia sul tuo nuovo libro noi siamo qua!!!!
    Buon lavoro intanto!!!!

  3. Grandi impegni significano grandi novità… Che attendiamo tutti pazientemente, se necessario! Un saluto ed un augurio di buon lavoro.

Lascia un commento

*