“Indagine sul paranormale”: incontro a Ponte Lambro (CO)

Sabato 7 giugno, alle ore 21.00, parteciperò a una serata sul tema “Indagine sul paranormale” organizzata dalla Biblioteca di Ponte Lambro (Como). L’incontro si terrà presso la Sala Consiliare, l’ingresso è libero.

Condividi:

0 risposte

  1. Cara Marina,
    grazie davvero per i gentili commenti: è soprattutto per persone come lei che tengo le mie conferenze, anche se le persone non sono moltissime, basta ce ne siano una o due come lei e la conferenza acquisisce subito u senso.

    Per quel che riguarda la possibilita’ di continuare a occuparsi di questi argomenti, non posso che consigliarle di aderire al CICAP: http://www.cicap.org , poi puo’ partecipare alle attivita’ del gruppo Lombardia; http://cicap.lombardia.googlepages.com per cominciare e vedere che argomenti la interessano di piu’ (tra l’altro, il gruppo ha in programma una cena magica per il 14 giugno: http://cicap.lombardia.googlepages.com/cenamagica2008). E comunque, prima di tutto, le suggerirei di cominciare ad approfondire l’argomento partendo magari proprio dal libro di Piero Angela che per me fu cosi’ importante: “Viaggio nel mondo del paranormale” (Mondadori), ormai si trova anche in edizioni da pochi euro.

    E poi, se servono altri consigli e altre dritte io sono qui.

    Grazie ancora e a presto,
    msm

  2. Buon giorno! Mi chiamo Marina, e ieri sera ero presente alla sala consiliare di Pontelambro.
    Sono sempre stata interessatissima a certi tipi di “fenomeno”, e altrettanto interessante è stato sentirla parlare!
    Da anni sono costantemente divisa in due…fra la voglia di credere, con un sorriso, perchè sognare è bello, forse importante, e soprattutto gratis…e fra la forte voglia di entrare, esplorare, vedere quello che vive nei “retrobottega” del fantastico…
    Mi ha colpito quando ha detto che a volte le verità possono essere più affascinanti del dubbio;
    Bhè, sappia che ieri sera lei ha creato un mostro: stamattina i miei genitori hanno assistito attoniti a una terrorizzante, quanto improvvisa, manifestazione di telecinesi: mai chiave girò più crudelmente lenta e inesorabile su polso fermo!
    In compenso però…ora ho una notte da recuperare, e una mano paranormalmente indolenzita.
    Inutile dire che dopo aver gustato i miei cinque minuti di gloria ho ammesso che un trucco c’era, anche se non ho rivelato quale.
    Tutto questo per dirle che, in effetti, mi sono divertita molto di più stanotte, mentre mi gingellavo la chiave in mano spremendo le meningi su come riuscire a muoverla invece di dormire come le persone normali, di quando mi è capitato di VOLERE COSCENTEMENTE rimanere nel dubbio per non guastarmi la festa.
    Mi piacerebbe veramente tanto sapere come potrei, a livello anche solo amatoriale, fare quello che lei sta facendo ( a mio parere bene ). Mi può dare qualche dritta i proposito? Mi farebbe veramente contenta! Buona giornata, un saluto! Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.