La saponificatrice a “Delitti” (History Channel)

Leonarda Cianciulli

Questa sera va in replica su History Channel (ore 22.00 e 2.00) la prima puntata della nuova serie di Delitti, dedicata a Leonarda Cianciulli, la Saponificatrice di Correggio. Tra gli esperti intervistati ci sono anch’io. Tornerò poi anche in una delle prossime puntate dedicata al delitto Nigrisoli. Per chi non ha il satellite, la serie andrà poi in onda in autunno su La7.

Condividi:

9 risposte

  1. Io ho visto a Roma uno spettacolo teatrale fichissimo “Assassine in schegge” di una giovane autrice, Tiziana Masucci, in cui una delle protagonite è Leonarda Cianciulli. Credo che sia una prova di quanto un certo tipo di teatro intelligente possa raccontare e “riportare in vita” persino personaggi inquietanti ma affascinanti come la Cianciulli.

  2. Ma non era dedicata alei la puntata del primo settembre…. nemmeno quella della settimana dopo….. aiutooooo 🙂

  3. Ciao ! Io l’ho registrata, ma non so se è ancora in memoria! Se si te la mando su dvd… ovviamente gratis. Davide

  4. Me la son persa la puntata sulla Cianciulli, mi son beccato solo la seconda metà dell’ultima replica. se mi informassi quando fanno le repliche su la7 o se, pagando, si puo’ avere la registrazione della puntata te ne sarei grato. Il personaggio mi ha rapito, son andato alla biblioteca dei periodici Sormani a Milano e mi son fotocopiato le fasi del processo dal Corriere della sera del periodo, e son andato a Correggio a fotografare la casa, scoprendo che sotto il portico di casa sua adesso c’e’ una…farmacia. Mi ha rapito e vorrei scriver un libro-documento su di lei, e questa puntata di “Delitti” sarebbe manna. Grazie anticipatamente!
    Pietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.