La scienza dei mostri: una nuova pubblicazione del CICAP

Al Salone del Libro di Torino abbiamo presentato due nuove pubblicazioni del CICAP. La prima di cui vi parlo, e sulla quale potete vedere sotto un video realizzato durante il Salone, è “La scienza dei mostri. Un’indagine scientifica sulle creature soprannaturali”.

La scienza dei mostri, a cura di Massimo Polidoro (Quaderni del CICAP, 2011)

Chi era veramente il folle dottor Frankenstein? È esistito sul serio il sanguinario Dracula e perché un tempo si credeva che i vampiri esistessero per davvero? Può una persona cambiare personalità come il Dr Jeckyll e Mr Hyde? Da dove nasce il terrore per i lupi mannari? E gli zombi esistono sul serio? A queste e a molte altre domande cerca di rispondere il libro che tenete in mano. Scienziati e studiosi esaminano scientificamente alcune delle storie di mostri, vere o fantasiose, tramandate nel corso dei secoli Si tenterà inoltre di capire dove nasce il fascino verso ciò che è mostruoso e perché siamo tanto attratti da tutto ciò che ci spaventa. Per finire, il maestro del brivido Jeffery Deaver svelerà i segreti della storia di paura perfetta. Preparatevi dunque a incontrare morti viventi, mummie, licantropi, vampiri, freaks, streghe, fate, alieni, gnomi e fantasmi… non vedono l’ora di fare la vostra conoscenza.

Per saperne di più sul libro e per l’acquisto.

La presentazione de “La scienza dei mostri” è stata ripresa da Polimedia WebTV. L’emittente Web ha realizzato un servizio che potete vedere qui sotto:


Lascia un commento

*