Categorie
Blog Creatività

Leonardo Da Vinci: gratis le sue opere d’anatomia

La Royal Collection Trust di Londra ha digitalizzato e messo online, gratuitamente, il suo straordinario archivio leonardesco.

leonardo da vinci - anatomy

Si tratta di alcune dozzine di disegni, appunti e di schizzi che Leonardo aveva dedicato alla rappresentazione anatomica del corpo umano. Ecco come scaricarli…

Ciascuna immagine è disponibile ad alta risoluzione, oppure la si può consultare online e ingrandire direttamente sul sito della Royal Collection Trust.

È possibile analizzare gli appunti, tutte le note e le opere nei più piccoli dettagli. Inoltre, è disponibile un’app gratuita per iPad che permette di esaminare ancora meglio questi documenti, approfondendo il contribuito e il lavoro di studio che Leonardo condusse alla fine del 1400 sul corpo umano.

VAI AL CATALOGO LEONARDESCO


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti. Il passato è una bestia feroce è il primo thriller di una nuova serie: il secondo si intitola Non guardare nell’abisso e arriva il 21 giugno 2016. Segui Massimo anche su FacebookTwitter, PeriscopeInstagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivete qui.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*