PATREON: è aperta la mia “Isola del mistero”!

Apre oggi la mia pagina Patreon: una vera e propria isola del mistero! Un porto sicuro, in mezzo all’oceano di fandonie e bufale che ci circondano, ma anche un luogo, pieno di segreti, enigmi e sorprese, dove far volare la curiosità a acquisire importanti strumenti di ragionamento critico.

Ho, infatti, immaginato questa mia pagina Patreon proprio come un’isola della curiosità e delle meraviglie per tutti coloro che condividono la mia passione per ciò che è insolito, misterioso e, soprattutto, per tutto ciò che ci permette di capire meglio come funziona veramente il mondo intorno a noi, come ragiona la nostra mente e come possiamo imparare ad adoperare sempre meglio quella straordinaria macchina che abbiamo nella scatola cranica.

Scopri come accedere a tutti i contenuti extra che ho pensato per chi aderirà: dietro le quinte, un mini-corso di indagine del mistero, anteprime, video esclusivi, TV d’epoca, live… e tantissimo altro:

SCOPRI LA MIA PAGINA PATREON!

Chi mi segue, sa che da tanti anni condivido gratuitamente parecchie cose: i miei video su YouTube, con serie come Strane Storie, il Complotto QuotidianoOk, scienza!Il Caso Kennedy e altre… Gli ebook che periodicamente preparo e poi condivido gratis con chi li vuole scaricare. Gli interventi quotidiani su Instagram e gli altri social per verificare e smontare le bufale che ogni giorno ci inondano. Le letture commentate di libri che penso possano essere utili. Gli interventi nelle scuole, ogni volta che posso, per stimolare lo spirito critico dei ragazzi. La newsletter Avviso ai Naviganti, dove ogni settimana condivido spunti e idee per approfondire. E poi le risposte che do, ogni giorno, a chiunque mi contatti su qualunque piattaforma…

È tutto lavoro che faccio volentieri e lo faccio per passione, perché sono convinto che sia importante stimolare la curiosità nelle persone ma, allo stesso tempo, favorire un modo di pensare critico e una mentalità scientifica che ci aiutino a contrastare le tantissime fandonie, che spesso hanno conseguenze nefaste sulla vita e la salute delle persone e che ormai dilagano ovunque.

Naturalmente, tutto questo ha un costo che finora ho sostenuto da solo. Un costo economico, certo, ma soprattutto di tempo. In una giornata più di 16 ore attive non si possono avere e, oltre a tutto quello che faccio gratis, devo anche trovare il tempo per il lavoro che mi permette di vivere: scrivere libri, articoli, podcast, realizzare programmi tv e – quando sarà possibile farlo di nuovo – tenere conferenze, spettacoli e incontri.

Poiché ritengo – e i tanti messaggi che ricevo ogni giorno mi confermano che non è solo una mia impressione – che ciò che faccio è importante e ha un effetto importante e positivo sulla vita di tante persone, vi chiedo di darmi una mano.

Potete dunque decidere di sostenermi qui, su Patreon, e scegliere l’opzione che vi sembra più consona a voi. Questo mi permetterà di pagare altre persone che collaborino con me, mi liberino da tanti impegni pratici che ora devo fare da solo e mi aiutino a realizzare anche i tanti nuovi progetti che ho in mente. Quali?

VAI ORA SU PATREON PER SCOPRIRLO

Inoltre, puoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale per sapere come sempre ogni cosa in anticipo:

RICEVI “L’AVVISO AI NAVIGANTI”


Ti incuriosiscono i misteri? Segui “Strane Storie”, la mia serie settimanale su YouTube


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, insegno “Comunicazione della scienza” ai dottorandi dell’Università di Padova e in passato sono stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, collaboro con Piero Angela a Superquark, sono Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 50 libri e migliaia di articoli pubblicati su Focus e molte altre testate. Leonardo. Genio ribelleIl mondo sottosopra e l’Atlante dei luoghi misteriosi d’Italia sono tra i miei libri più recenti. Seguimi anche su YouTubeInstagramFacebookTwitter e l‘Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale (che dà anche diritto ad anticipazioni ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui. Per sostenere i nostri progetti e avere accesso a tante esclusive, puoi venire su PATREON.


Lascia un commento

*