Podcast day il 26 ottobre

Podcast day il 26 ottobre

Gli amici del Podcast Day mi segnalano questa divertente e utile iniziativa, prevista per il 26 ottobre, e io, a mia volta, la segnalo a voi. Ecco di che cosa si tratta nella parole degli organizzatori:

Il 26 Ottobre sarà il primo PODCASTDAY in Italia, un’intera giornata di diffusione e conoscenza del Podcasting Indipendente in Italia, nella quale bloggers e podcasters saranno uniti nella promozione di questo fenomeno della rete, che nel nostro paese esiste ormai da due anni.

Obiettivo di questa giornata sarà appunto la promozione e la diffusione di questi programmi tramite i nostri blog e i nostri stessi podcast. A ragione possiamo dire che i Podcaster Indipendenti sono i fratelli minori dei blogger, nati da una costola del movimento ormai decennale dei web-log.

Su questo Blog Ufficiale dell’iniziativa, trovate una lista dei Podcast Indipendenti attualmente attivi in Italia (sarà aggiornata spesso, quindi tenetela d’occhio), con link alla home-page del podcast dove potrete scaricare ogni puntata e abbonarvi tramite il feed RSS. Vi invitiamo a mettere sul vostro blog il badge dell’iniziativa e parlarne poi a tutti gli amici e ai contatti nei vostri blogroll, invitando a fare altrettanto.

Il 26 Ottobre sarete chiamati a scrivere un post e a recensire 3 podcast dalla lista in modo da far conoscere il programma a tutti i vostri lettori e contribuire così alla diffusione di questo fenomenale nuovo modo di comunicare con il mondo.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.