Questa è scienza!” il mio nuovo podcast in esclusiva per Audible!

È  arrivato “Questa è scienza!” il mio nuovo podcast in esclusiva per Audible! 20 episodi per scoprire come funziona il mondo insieme a scienziati, ricercatori, divulgatori e studiosi. 

ASCOLTA “QUESTA È SCIENZA”!

Si parla di leggende urbane, fantascienza, etica, inquinamento, vaccini, risparmi, Leonardo, matematica, spazio, clima, crimine, fenomeni soprannaturali, dinosauri, ET, memoria è tantissimo altro.

Di che cosa si tratta? In ogni episodio incontro un ospite diverso, uno scienziato, un ricercatore, uno studioso proveniente dai campi più diversi: fisica, biologia, psicologia, medicina, chimica, matematica, ingegneria… e, come in una conversazione tra amici, ci ritroviamo a scoprire come nutrirci meglio, come gestire i nostri risparmi, come mai crediamo alle cose più strane e persino come capire se un film di fantascienza è fatto bene oppure no.

Tre cose da sapere. A ogni ospite, tra le altre cose, chiedo che ci racconti 3 cose che tutti dovrebbero conoscere sulla disciplina di cui si occupa, così da capire in quanti modi la scienza attraversi la nostra vita quotidiana.

La scienza è qualcosa di incredibilmente affascinante, soprattutto se a raccontarla sono le persone che se ne occupano da una vita e che, più di altre, sanno quali idee e quali principi di base potrebbero tornare utili a ciascuno di noi: senza fronzoli e senza bugie.

In fondo, come dico in apertura di ogni episodio: questa è scienza… non fantascienza!

Come si ascolta? I 20 episodi della serie sono disponibili sul sito o la app di Audible. Chi non è ancora abbonato può fare un’iscrizione di prova per 30 giorni (e volendo ascoltarsi tutti gli episodi).

ASCOLTA “QUESTA È SCIENZA”!

 

Sei appassionato si misteri e complotti? Segui le mie serie YouTube

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE

Ricevi “L’esploratore dell’insolito”, la mia newsletter settimanale, con alcune notizie e anteprime sul mio lavoro. Se la ricevi, mi dici poi che cosa ne pensi?

Se ancora non sei iscritto, puoi farlo ora:

RICEVI LA MIA NEWSLETTER


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, insegna “Comunicazione della scienza” ai dottorandi dell’Università di Padova e in passato è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, collabora con Piero Angela a Superquark, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di quasi 50 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Houdini. Mago dell’impossibile e l’Atlante dei luoghi misteriosi d’Italia sono i suoi  ultimo libri. Segui Massimo anche su YouTubeInstagramFacebookTwitterTelegram e la sua newsletter (che dà diritto ad anticipazioni ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.

 


Lascia un commento

*