Categorie
Blog

Se potessi incontrare Houdini, sapresti cogliere l’occasione?

Immagina che il grande Houdini stia per passare dalla tua città per un incontro riservato a pochi. E tu hai la possibilità di partecipare. Ci andresti?

Would you meet Harry Houdini?

Oppure diresti che per quel giorno hai già in programma una birra con gli amici o che magari lo farai un’altra volta? La penseresti così anche se ti dicessero che quasi sicuramente è l’unica occasione che avrai? Non sono impazzito, lo so che Houdini non è più con noi da tanto tempo. Ma la situazione che sto per presentarti è molto simile.

James “The Amazing” Randi, che è indubbiamente una leggenda vivente, un uomo che ha prima raggiunto la fama come mago ed escapologo e poi ha dedicato la vita a smascherare le truffe di medium e ciarlatani, celebrato da personaggi come Carl Sagan, Isaac Asimov, Arthur C. Clarke, Richard Dawkins e Neil De Grass Tyson, sarà in Italia per due giorni: il 18 aprile (a Milano) e il 19 aprile (a Torino).

PRENOTA IL TUO INCONTRO CON RANDI A MILANO

PRENOTA IL TUO INCONTRO CON RANDI A TORINO

Incontra James Randi a Milano o Torino

Certo, quando una “leggenda” è ancora viva, si fatica a pensare che potrebbe non presentarsi una nuova occasione per conoscerla. Eppure, non c’è dubbio che un giorno – il più lontano possibile, naturalmente – si parlerà di Randi come oggi parliamo di Houdini.

Randi quest’anno compie 87 anni e ha ancora un’energia e un entusiasmo straordinari. È appena rientrato da una serie di conferenze in Australia e in India e da mesi gira in lungo e in largo gli Stati Uniti per presenziare alle presentazioni del film a lui dedicato, An Honest Liar.

Tuttavia, pochi giorni fa ha annunciato il suo ritiro e, terminato questo giro di incontri (in Europa tocca solo la Finlandia e l’Italia), nessuno può sapere se quando ce ne saranno di nuovi.

L’occasione straordinaria di trascorrere un pomeriggio intero con Randi, per conoscerlo e imparare direttamente da lui segreti e trucchi del suo mestiere (comprese alcune straordinario magie da lui inventate, oltre che classiche truffe “paranormali” che ha smascherato) è qui ora.

Al momento in cui scrivo ci sono ancora 93 posti per l’appuntamento di Milano e 40 per quello di Torino.

Se ami la magia, ti appassiona l’indagine scientifica del mistero e dell’occulto, ma soprattutto se conosci il lavoro di James Randi e pensi anche tu che sarebbe eccezionale poter passare del tempo con lui, prenota ora il tuo posto a Milano:

PRENOTA IL TUO INCONTRO CON RANDI A MILANO

 Oppure a Torino:

PRENOTA IL TUO INCONTRO CON RANDI A TORINO

 E un domani potrai dire anche tu… Io c’ero!


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai i miei ebook e i miei video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti. Il suo primo thriller, Il passato è una bestia feroce, è in libreria dal 3 marzo. Si può seguire Massimo Polidoro anche su FacebookTwitterGoogle+ e attraverso la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*