Venerdì: conferenza a Traversetolo (Parma)

Domani, venerdì 23 aprile, spero di vedervi numerosi a Traversetolo (in provincia di Parma) per la conferenza che terrò alle 21.00 presso la Sala del Consiglio del Centro civico “La Corte Bruno Agresti” (Via F.lli Cantini, 8); in collaborazione con: Centro Culturale Traversetolo e CICAP-Emilia Romagna. L’ingresso è libero e sarà presente una postazione del CICAP-ER.

Ecco una presentazione dell’incontro:

Spesso crediamo alla magia o ai fenomeni paranormali perché, in un qualche modo, i nostri sensi ci hanno spinto a credere all’incredibile. Crediamo, insomma, quello che vedono i nostri occhi o che sentono le nostre orecchie, dimenticando che talvolta i nostri sensi ci possono ingannare. Massimo Polidoro presenterà alcuni paradossi percettivi, illustrando come gli organi di senso possono trarci in inganno e farci credere a fenomeni inesistenti. Nel suo incontro, che prevede anche esperimenti con il pubblico e qualche “magia” dal vivo, approfondirà diversi argomenti quali i presunti contatti con l’aldilà, la psicologia dell’insolito, le tecniche di persuasione usate da maghi e veggenti, i rischi dell’autoinganno… e spiegherà come sia possibile affrontare il mondo dell’insolito con gli strumenti della scienza.

Per saperne di più: centroculturaletraversetolo@gmail.com e www.comune.traversetolo.pr.it.

Condividi:

2 risposte

  1. Ciao, c’ero anch’io alla conferenza di Traversetolo e devo dire che l’ho trovata non solo interessante, ma anche molto divertente e piacevole.

    Mi unisco ai complimenti!

  2. Ciao. Ieri ero alla conferenza (sono quella che spegnevale luci… 🙂 ). E’ stata molto interessante. Complimenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.