Categorie
Blog Notizie

Venerdì vi aspetto a Villacidro (Sardegna)

Tra due giorni spero di vedervi a Villacidro per la conferenza che terrò presso il Liceo Classico “E. Piga”. Qui sotto trovate tutti i dettagli e potete scaricare anche la locandina. Nel frattempo, continuate a scrivere nel post precedente che cosa vi piacerebbe vedere nel futuro blog “rimodernato”: state facendo un ottimo lavoro, tante buone idee e consigli. Dite senza problemi quello che vi piace, quello che non vi piace e quello che vi piacerebbe: tutto è d’aiuto. Grazie.

MISTERI – Indagare l’ignoto con la lente della scienza

Venerdì 16 Aprile, ore 17:00: Conferenza al Liceo Classico “E. Piga” di Villacidro (provincia del Medio Campidano) – Via Stazione, presso Palestra Scuola Media (adiacente al Liceo Classico “E. Piga”); organizzazione: Presidio ISS (Insegnare Scienze Sperimentali) di Guspini.

Spesso crediamo alla magia o ai fenomeni paranormali perché, in un qualche modo, i nostri sensi ci hanno spinto a credere all’incredibile. Crediamo, insomma, quello che vedono i nostri occhi o che sentono le nostre orecchie, dimenticando che talvolta i nostri sensi ci possono ingannare. Massimo Polidoro presenterà alcuni paradossi percettivi, illustrando come gli organi di senso possono trarci in inganno e farci credere a fenomeni inesistenti. Nel suo incontro, che prevede anche esperimenti con il pubblico e qualche “magia” dal vivo, approfondirà diversi argomenti quali i presunti contatti con l’aldilà, la psicologia dell’insolito, le tecniche di persuasione usate da maghi e veggenti, i rischi dell’autoinganno… e spiegherà come sia possibile affrontare il mondo dell’insolito con gli strumenti della scienza.

Scaricate qui la locandina dell’incontro.

12 risposte su “Venerdì vi aspetto a Villacidro (Sardegna)”

salve massimo,io vi seguivo già negli anni 80 xkè vi ritenevo dei moderni paladini della giustizia,purtroppo oggi mi vedo costretto a riconsiderarvi x via di molte affermazioni che fate riguardo vari argomenti(chemtrails,sbarco sulla luna,fenomeni paranormali x dirne alcuni)

come possibile che vi siate venduti così??

mi scusi ma non approvo la copertura che date ad alcuni fatti..

purtroppo ho saputo solo ora della conferenza a villacidro, avrei voluto tanto incontrarla x farle un milione di domande…

grazie,un ex-affezionato.

Grazie Laura. In realtà avevo detto che il CICAP sarebbe stato presente (come è stato) a “Domenica In”, non io che avevo impegni altrove. Prossimi appuntamenti televisivi saranno comunque segnalati, come sempre, qui sul mio blog.

Complimenti per la conferenza di Villacidro l’ho trovata molto interessante e con me le mie amiche, ma l’aspettavamo come ci aveva detto al programma ” domenica in ” ma non l’abbiamo visto. Forse è la prossima domenica?

saluti Laura

Grazie a tutti, sono contento che la conferenza vi sia piaciuta. Sergio, è vero che di Rol si dice che avrebbe aiutato nella liberazione del generale Dozier (e si cita sempre un telegramma di ringraziamento di Ronald Reagan che sarebbe bello vedere una volta o l’altra). Ciò non toglie che anche i sensitivi del progetto Stargate di cui parlavo io si erano attribuiti il merito della liberazione del generale. In un caso e nell’altro sono affermazioni fatte a posteriori e la cui veridicità è ancora tutta da dimostrare.

il sensitivo che aiuto’ le forze di polizia A liberare il GEN,ROZIER fu’ il grande G. ROLL e non una squadra di sesitivi americani come lei ha detto a VILLACIDRO . comunque una interessante conferenza.

io ci son stata oggi alla conferenza…e devo dire che è stata interessantissima e bellissima…Mi è piaciuta un sacco e mi è piaciuto tantissimo la personalità di massimo (scusa la confidenza) che ha saputo coinvolgere i presenti e interessarli…complimenti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*