L’indovinello del fine settimana: battaglia senza limiti

Il gioco della battaglia

Questo potrà sembrare difficile, ma… insomma, provateci. In un videogioco il punteggio è il seguente: carri e navi valgono 2 punti ciascuno, missili e soldati valgono 3 punti ciascuno. Quanto valgono i bazooka e perché? A lunedì per la risposta (e come sempre, non pubblicatela qui se pensate di avere indovinato, ma commentate tranquillamente sulla difficoltà o meno dell’indovinello). Grazie.

Condividi:

23 risposte

  1. Dando ovviamente per scontato che la soluzione non è “il numero delle sillabe”, perchè allora avremmo un’idea piuttosto diversa del concetto di “sembrare difficile”, beh, allora ci devo davvero pensare un po’.
    Bel gioco.

  2. Ma l’alabarda la usava solo Goldrake o anche gli ufo robot?proprio non ricordo. Qualcuno se ne ricorda?non posso vivere con questo dubbio Massimo. c’e qualche meganoide del cicap in giro?che bei ricordi sigh!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.