Categorie
Blog Libri Mestiere di scrivere

Alla Cena CalibroNoir scegliete voi che cosa leggerà Gigio Alberti e vincete…

Per il 19 marzo, nell’ambito della rassegna Cucina Calibro Noir, stiamo organizzando una speciale cena di presentazione de Il passato è una bestia feroce“, il mio primo thriller in uscita il 3 marzo per Piemme. 

Alla cena, dove parteciperò con Luca Crovi e l’attore Gigio Alberti, i partecipanti scelgono i brani del libro da leggere e vincono…

Luca Crovi

La singolare serata si terrà presso la Cucina dei Frigoriferi Milanesi (in via Piranesi 10 a Milano), dove lo chef Marco Tronconi preparerà un menù che ripercorre, attraverso le ricette, i luoghi dove si svolge il thriller.

Il grande Luca Crovi sarà il maestro di cerimonie della serata, resa unica dalla presenza di uno straordinario attore come Gigio Alberti, interprete di tante pellicole di successo da Marrakech Express e Mediterraneo fino a Il capitale umano,  che interpreterà alcuni brani tratti dal libro.

Per rendere ancora più “gustoso” l’evento ho pensato di coinvolgere i miei lettori nella scelta dei brani che Gigio dovrà interpretare. Una sorta di contest, insomma, dove il premio finale sarà la possibilità di sentire interpretato da un attore di talento come Gigio un pezzo del libro che ci piace particolarmente, ma non solo: ci sarà anche un’altra sorpresa che tra poco vi svelo.

Come funziona? 

Gigio Alberti

I lettori che desiderano partecipare alla cena (e si possono prenotare sin d’ora qui) inviano a cucinacalibronoir@gmail.com il brano che vorrebbero fosse interpretato da Gigio, indicando il numero del capitolo. La scelta dovrà essere effettuta entro il 5 marzo.

Giudice dei brani da leggere sarà lo stesso Gigio Alberti, che sceglierà fino a 5 brani tra quelli proposti. Questi saranno i brani che Gigio leggerà al pubblico nel corso della cena, ovviamente citando il nome di chi ha scelto ciascun brano e ringraziando pubblicamente il lettore che ha suggerito il pezzo.

VAI ALLA CENA E PRENOTA

Ma non è tutto: i “vincitori” potranno gustarsi la cena sedendo al tavolo con Luca Crovi, Gigio Alberti e il sottoscritto.

Qualche anticipazione sulla cena:


Dove:
La Cucina dei Frigoriferi Milanesi, via Piranesi 10, Milano – tel. 02 39666784

Quando:
giovedì 19 marzo 2015 – ore 20.00

Menù:
Testina di vitello con salsa al crescione e sfoglia di barbabietola croccante (come antipasto e citazione della cena di Bruno e Linda)
Risotto al radicchio tardivo e salsa al parmigiano
Purea di cardi con bocconcini di trota e sfoglia di pane
Cremoso di castagne con salsa al carnberry croccante speziato

Costo della cena € 37,00 bevande comprese (birra Peel Pie o vini sempre del territorio teatro dell’azione)


I posti sono limitati: vi aspettiamo!

VAI ALLA CENA E PRENOTA 

L'atmosfera della Cucina dei Frigoriferi Milanesi

 


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai i miei ebook e i miei video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti. Il 3 marzo 2015 uscirà per Piemme il suo primo thriller: Il passato è una bestia feroce. Si può seguire Massimo Polidoro anche su FacebookTwitterGoogle+ e attraverso la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*