Non c’è solo Non guardare nell’abisso: per tenere alta la tensione dei miei lettori, questa estate tornano in edicola tre miei titoli.
Si tratta di Grandi gialli della storia, Straordinari misteri della storia e Cronaca nera. I libri escono in allegato a Sorrisi, Canzoni & TV, Focus e Focus Storia.
Il primo, Cronaca nera. Indagine sui delitti che hanno sconvolto l’Italia, è un libro che ho pubblicato undici anni fa, nel 2005, e che per l’occasione ho rivisto e aggiornato.
Il mostro di Roma e la saponificatrice di Correggio, Rina Fort, il caso Nigrisoli e Wilma Montesi, il delitto di via Poma e il mostro di Firenze. Raccogliendo testimonianze, prove e sorprendenti indizi, la mia indagine storica e scientifica analizza alcuni celebri casi di “nera” che hanno sconvolto l’opinione pubblica italiana: serial killer, delitti di famiglia, gialli irrisolti. Dagli anni Venti alla cronaca dei nostri giorni.
Il libro è ora in edicola, insieme Sorrisi, Canzoni & TV, Focus e Focus Storia.
Il secondo, Straordinari misteri della storia, è una raccolta di misteri storici risolti che ho preparato appositamente un paio d’anni fa per Focus Storia, a complemento di uno “speciale” della rivista, dedicato appunto ai misteri risolti, che avevo personalmente curato.
Tra gli argomenti affrontati: come è stata realizzata la Grande Piramide? È un UFO quello che il profeta Ezechiele descrive nella Bibbia? Chi ha costruito i moai, le gigantesche teste di pietra dell’Isola di Pasqua? Chi ha scoperto l’America prima di Colombo? Shakespeare è esistito realmente? E poi, ancora Sindone, Re Artù, Stonehenge, Santo Graal e tantissime altre storie accattivanti o sorprendenti del nostro passato.
Il libro sarà in edicola a partire dal 16 luglio.
Il terzo, Grandi gialli della storia, è un mio piccolo “classico”: uscito nel 2004 è stato ristampato più volte e, uscito in diverse edizioni, ha venduto complessivamente più di 50.000 copie. Alcuni dei più grandi “gialli” della storia: chi ha ucciso il presidente Kennedy? Che fine ha fatto Anastasia Romanov? Chi era Jack lo Squartatore? E l’Uomo nella Maschera di Ferro? Che fine ha fatto Amelia Earhart? E da dove è spuntato Kaspar Hauser? Inoltre, un approccio diverso rispetto a Cronaca nera alla vicenda del Mostro di Firenze.
Se ve lo siete persi, è l’occasione giusta per procurarselo: sarà in edicola a partire dal 13 agosto.
Massimo Polidoro
Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti, insieme ai thriller Il passato è una bestia feroce e Non guardare nell’abisso. Segui Massimo anche su Facebook, Twitter, Periscope, Instagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivete qui.
9 risposte
Caro Massimo Polidoro,
per evitare di comprare lo stesso libro, vorrei sapere se “Grandi gialli dellla storia” è stato aggiornato rispetto a quello uscito in libreria nel 2004.
Cordiali saluti
Mirko
Ci sono degli aggiornamenti, ma non così estesi o rilevanti da richiedere una nuova copia del libro.
Sono passata in edicola e non ce l’hanno! Me misera, me tapina!!! Attendo fiduciosa!
Già esaurito? Fattelo arrivare (o prova un’altra edicola 😉
Credo non sia proprio arrivato! Si parte alla ricerca!
In bocca al lupo!
Grazie!
Intanto incomincio a leggere “Non guardare nell’abisso”.
Ps. Il mio primo commento risulta alle 22:38, forse c’è un problema di impostazione del fuso orario!
Buona serata!
E’ stata dura ma… trovato!!! ^_^
Brava! 🙂