Categorie
Blog Libri Misteri?

E’ in libreria: “Enigmi e misteri della storia”

 

E’ in libreria il mio nuovo libro, Enigmi e misteri della storia. La verità svelata (Edizioni Piemme). Era da 10 anni che non dedicavo più un intero libro a quelli che sono tra gli interrogativi che mi incuriosiscono di più, i misteri della storia. Finalmente ho ancora una volta l’occasione di farlo. 

Non esistono misteri inspiegabili, solo inspiegati: Massimo Polidoro torna a svelarli con una nuova indagine sui grandi enigmi della storia.

"Enigmi e misteri della storia", Edizioni Piemme 2013, pp. 350, € 16,50

L’arca dell’alleanza è nascosta ad Axum. C’è un unico mistero che unisce il racconto del Diluvio universale e l’epopea di Gilgamesh. Gli uomini sono il frutto di esperimenti genetici compiuti da intelligenze extraterrestri. La Mesopotamia è una colonia fondata dagli alieni. E poi… i segreti delle piramidi, l’ubicazione di Atlantide, gli UFO negli antichi dipinti e molto altro.

Sono tanti i misteri che da secoli affascinano gli uomini. Alcuni, come le sirene o i giganti, hanno perso il loro richiamo, ma altri perdurano, refrattari alle spiegazioni scientifiche, che pure ne hanno svelati molti.

Massimo Polidoro, tra i più grandi esperti internazionali di questi argomenti, entra nei recessi dei grandi misteri della storia e, spiegandoceli, li rende ancora più interessanti.

LEGGI UN ESTRATTO DEL LIBRO

LEGGI LA PRIMA RECENSIONE

“Le risposte di Polidoro sono storiche e scientifiche, ma non per questo meno affascinanti.”
Il Venerdì di Repubblica

A questa pagina di Facebook alcuni “enigmi” tratti dal libro.

 

UFO NEL RINASCIMENTO? GUARDA come uno degli argomenti trattati nel libro è stato raccontato da Massimo Polidoro in una puntata di “Eva” (Raidue), programma di cui è stato consulente scientifico e presentatore insieme a Eva Riccobono:

 



 

2 risposte su “E’ in libreria: “Enigmi e misteri della storia””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*