Il NebbiaGialla Noir Festival compie 10 anni (e ci sarò anch’io)

Dal 29 al 31 gennaio 2016 si svolgerà a Suzzara (Mantova) la decima edizione del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival, la prestigiosa manifestazione dedicata alla letteratura gialla.

nebbiagialla suzzara noir festival

Con l’onore di avere vinto l’edizione di quest’anno con Il passato è una bestia feroce, avrò anche il piacere di essere tra gli ospiti di questa specialissima edizione del Festival. 

Nato da un’idea dello scrittore e giornalista Paolo Roversi, con il contributo del Comune di Suzzara e di Piazzalunga Cultura, il NebbiaGialla 2016 vedrà sul palcoscenico della sua decima edizione alcuni dei più bei nomi della letteratura noir, gialla e non solo, come Massimo Carlotto, Marco Buticchi, Maurizio de Giovanni, Romano De Marco, Massimo Lugli, Valerio Varesi, Margherita Oggero e Giorgia Lepore.

Tra gli ospiti internazionali le due scrittrici tedesche al loro esordio: Melanie Raabe, che presenterà il suo romanzo La trappola edito da Corbaccio, e Simone Buchholz che presenterà il suo giallo Revolver (Emons), successo con oltre 30.000 copie vendute in Germania. Anche per il 2016, il Festival promuoverà l’assegnazione del Premio NebbiaGialla per racconti inediti realizzato in collaborazione con il Giallo Mondadori, la storica collana di narrativa dedicata ai generi noir e poliziesco pubblicata dalla Arnoldo Mondadori Editore.

Inoltre, durante i giorni della rassegna verrà diffuso il bando della ottava edizione del premio NebbiaGialla per la letteratura noir e poliziesca per romanzi editi, al cui vincitore verrà assegnata un’opera d’arte realizzata da un importante artista contemporaneo: il premio verrà consegnato a settembre 2016.

Il bando del premio Premio NebbiaGialla per racconti inediti verrà pubblicato a partire da gennaio 2016 e il racconto vincitore premiato nel settembre 2016 in concomitanza con il premio per gli editi.

Io dunque non mancherò, ci sarete anche voi?


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti, mentre Il passato è una bestia feroce è il primo thriller di una nuova serie. Si può seguire Massimo Polidoro anche su FacebookTwitter, PeriscopeGoogle+, Instagram e attraverso la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive).


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.