Jekyll e Hyde: nuova edizione con la mia introduzione

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde, capolavoro di Robert Louis Stevenson, esce in un’edizione per ragazzi, illustrata e ricca di approfondimenti e curiosità, per Il Battello a Vapore. Con mio grande piacere, poiché si tratta di uno dei miei libri preferiti da sempre, mi è stato chiesto di scrivere l’introduzione.

“Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde mi fece capire che il Bene e il Male non esistono separati uno dall’altro. Anche nel criminale più incallito sopravvive un po’ di umanità, così come nella persona più buona si troverà sempre qualche tratto negativo. È umano e naturale che sia così. Del resto, che cosa sarebbe il mondo se risplendesse sempre il sole e non ci fosse mai ombra?” (dall’introduzione di Massimo Polidoro)

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere aggiornamenti sulle mie attività, riflessioni, spunti per approfondire, anticipazioni e occasioni per partecipare alle mie iniziative, iscriviti all’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale. Riceverai subito in omaggio alcuni miei ebook. Ti aspetto!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.