“Rivelazioni: il libro dei segreti e dei complotti”: ora in prenotazione

Si intitolerà Rivelazioni. Il libro dei segreti e dei complotti il mio nuovo libro in uscita il 1° luglio per Piemme ma, già da oggi, in prenotazione sulle librerie online.

Ecco le prime brevi note di presentazione diffuse dall’editore:

Dagli Illuminati all’assassinio di Kennedy, dalla massoneria ai depistaggi dell’Area 51, dalla finta morte dei divi alle verità nascoste dell’ 11 settembre, c’è sempre un complotto in agguato dietro l’angolo, qualcosa o qualcuno che nasconde la verità a svantaggio dei comuni mortali. Esistono davvero i complotti? E come smascherarli, o almeno distinguere quelli reali da quelli inventati? Scopritelo dal 1° luglio con Rivelazioni, il nuovo libro di Massimo Polidoro.

Prenotate qui la vostra copia di Rivelazioni


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario nazionale del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre quaranta libri e di centinaia di articoli pubblicati su Focus e numerose altre testate. Il suo nuovo libro, dedicato a complotti e segreti svelati, uscirà il 1° luglio per Piemme. Si può seguire Massimo Polidoro anche su FacebookTwitter e Google+.




2 Comments

  1. Caro Massimo Polidoro,
    ho letto con curiosità che uscirà il suo nuovo libro e che, tra gli argomenti trattati, parlerà anche di complotti e massoneria. Mi chiedevo se tratterà anche il caso del mostro di Firenze a cui ha dedicato diversi capitoli nei suoi libri precedenti. Io ho letto “Grandi gialli della storia” e “Grandi delitti italiani-Cronaca nera” (l’edizione uscita nell’estate 2007 con il Gruppo l’Espresso-Repubblica). Per evitare doppioni, può dirmi se la versione di “Grandi gialli della storia”, uscita con Focus nell’agosto 2013, e la versione di “Grandi delitti della storia-Grandi gialli della storia”, uscita con La Repubblica nel 2007, sono aggiornati ai fatti più recenti del mostro di Firenze?
    Potrebbe consigliarmi un libro sul cosiddetto “secondo livello” del mostro di Firenze?
    La ringrazio in anticipo.
    Un saluto.
    Patrizia

    1. Buongiorno Patrizia e grazie per il messaggio. La versione di “Grandi gialli” che esce con Focus Storia è uguale a quella di Repubblica, non è stato possibile aggiornarla agli ultimissimi episodi. Non mi risultano libri più recenti da parte di autori documentati: esistono diversi ebook autopubblicati, online, ma non li conosco e non sono in grado di valutarne l’attendibilità.

Lascia un commento

*