Torna “Grandi misteri della storia” anche in ebook!

Il mio libro Grandi misteri della storia, un’indagine storica e scientifica sui più grandi misteri, da Atlantide al Titanic, ormai fuori catalogo da alcuni anni, è di nuovo disponibile sia in versione cartacea che in ebook.

In questo video spiego un concetto che è alla base del libro, ovvero l’importanza di imparare a fare le domande “giuste” per sperare di risolvere un mistero…

LEGGI “GRANDI MISTERI DELLA STORIA”

Un’indagine storica e scientifica riesce finalmente a fare chiarezza sui più famosi misteri di tutti i tempi: dal continente perduto di Atlantide all’enigma delle piramidi, dalla maledizione di Tutankhamon agli incredibili retroscena dell’affondamento del Titanic, dal sangue di San Gennaro al Triangolo delle Bermuda. Un viaggio affascinante tra autentiche truffe e veri misteri, clamorosi abbagli e scoperte che hanno rimesso in discussione conoscenze che parevano acquisite. Questo è Grandi misteri della storia.

Se poi vuoi partecipare alla mia comunità di “Naviganti”, puoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale dove condivido riflessioni, approfondimenti e anticipazioni sul mio lavoro, oltre a idee, suggerimenti e stimoli per la tua curiosità che potrai trovare solo qui:

RICEVI L'”AVVISO AI NAVIGANTI”

Ti aspetto, dunque, nella mia squadra di Naviganti per iniziare a esplorare insieme il grande mare della conoscenza!


Ti incuriosiscono i misteri? Segui “Strane Storie”, la mia serie settimanale su YouTube


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, insegna “Comunicazione della scienza” ai dottorandi dell’Università di Padova e in passato è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, collabora con Piero Angela a Superquark, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 50 libri e migliaia di articoli pubblicati su Focus e molte altre testate. Leonardo. Genio ribelleIl mondo sottosopra e l’Atlante dei luoghi misteriosi d’Italia sono tra i suoi libri più recenti. Segui Massimo anche su YouTubeInstagramFacebookTwitter e il Bollettino dei Naviganti, la sua newsletter (che dà diritto ad anticipazioni ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.


Lascia un commento

*