Sono appena rientrato da un recente viaggio negli Stati Uniti per partecipare alla CSIconference, la conferenza del Comitato americano analogo al CICAP, e per rivedere Randi.
Durante il mio soggiorno ho anche avuto modo di ritrovare tanti amici e di fare qualche esperienza singolare, come un incontro insolito con David Copperfield…
Ho raccontato il viaggio, con diverse fotografie, nella mia newsletter: se siete iscritti dovreste averla ricevuta sabato (altrimenti controllate le cartelle “Promozioni”, “Social Network” o “Spam” del vostro account Gmail). Se invece non siete ancora iscritti, potete iscrivervi ora per non perdere i prossimi invii:
E, nel frattempo, potete leggere qui il resoconto del mio viaggio.
Che ci facevo da Copperfield? Oltre a vedere il suo nuovo spettacolo, ho avuto la fortuna di potere partecipare a un giro privato della sua straordinaria collezione sulla storia della magia.
Un’esperienza davvero speciale che mi ha fornito anche qualche spunto interessante per la nuova edizione della mia biografia su Houdini (di cui ormai si parla da anni e su cui presto potrei avere delle novità…).
Inoltre, gli iscritti alla newsletter hanno anche scoperto in anteprima quale sarà il mio nuovo libro, in uscita a breve. Ne scriverò anche qui tra poco…
Massimo Polidoro
Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, insegna “Comunicazione della scienza” ai dottorandi dell’Università di Padova e in passato è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, collabora con Piero Angela a Superquark, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. L’avventura del Colosseo e I poteri della mente sono i suoi ultimi libri. Segui Massimo anche su Facebook, Twitter, Instagram, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.