James Randi. Una vita tra i misteri: non perdete il dvd

E’ uscito il dvd che documenta lo straordinario giro italiano di James Randi dello scorso anno. Potete richiederlo qui, sul bookshop del CICAP: non fatevelo sfuggire!

Qui sotto trovate una presentazione più completa del dvd e dei suoi contenuti:

A 10 anni dalla sua ultima venuta in Italia, nel 2012 James Randi, il più celebre investigatore di misteri al mondo, ex prestigiatore, smascheratore di ciarlatani e paladino della razionalità, è tornato in Italia. Cogliendo tutti di sorpresa, la notizia del suo arrivo ha scatenato un interesse straordinario presso tv e giornali ma, soprattutto, presso il pubblico. In tre giorni, ha tenuto tre conferenze, andate subito esaurite, a Torino, Milano e Padova. Quella di Milano, al The Space Cinema di piazza Duomo, è stata addirittura trasmessa via satellite in tutta Italia a 35 altre sale del circuito collegate, raccogliendo un pubblico di migliaia di persone.

In questo dvd, è possibile assistere per intero alla spettacolare ed emozionante serata con Randi, guidata da Massimo Polidoro e introdotta da Piero Angela, e ad alcuni contenuti extra esclusivi, backstage, trailer e rassegne fotografiche che raccontano l’ultimo viaggio in Italia dell’uomo che non è solo il più famoso indagatore di fenomeni insoliti, ma è considerato un’autentica “leggenda vivente” da scienziati come Richard Feynman, Carl Sagan e Richard Dawkins oltre che da scrittori come Isaac Asimov e Arthur C. Clarke. Riconosciuto in gioventù quale erede ufficiale di Harry Houdini per la sua abilità nel liberarsi da ogni tipo di costrizione e prigione, si è poi trasformato nel nemico numero uno di imbroglioni e ciarlatani del mondo dell’occulto ed è diventato il principale consulente di riviste come “Nature” e “Science” per indagare su episodi di scienza dubbia. Di recente, la rivista “TIME” ha indicato Randi come una delle 100 persone più influenti al mondo.

Guardate qui il trailer.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *