Questa settimana a Milano si apre Tempo di libri, la Fiera internazionale dell’editoria. Ci sarà il CICAP, con una postazione fissa (Padiglione 3, posizione B39) e naturalmente ci sarò anch’io.
Interverrò più volte, nel corso delle diverse giornate. Ecco il calendario degli appuntamenti (e anche quelli di alcuni amici del CICAP) dove spero di incontrare qualcuno di voi:
VENERDI’ 9 MARZO
– ore 10.30 (Spazio Incontri): “Complotti, leggende e falsi miti: scienza vs fake news”, con Silvio Garattini, Socio onorario CICAP, Luca Martinelli, Luca Carra.
– ore 18.00 (Sala Bianca): “La mente delle meraviglie”, con Vanni De Luca e Massimo Polidoro.
SABATO 10 MARZO
– ore 14.30 (Sala Suite 2): “Antiscienza, pseudoscienza e cospirazionsimo” con Stefano Bigliardi e Marco Ciardi (Quaderno CICAP).
– ore 17.00 (Sala Suite 1): “Frankenstein nel mito” con Marco Ciardi, Socio effettivo CICAP, Pier Luigi Gaspa, Giulio Giorello, Socio onorario CICAP, Enrica Bonaccorti.
DOMENICA 11 MARZO
– ore 13.00 (Sala Suite 2): “Misteri e meraviglie del Vaticano” con Massimo Polidoro, Aldo Carioli.
– ore 17.00 (Sala Amber 3): “L’architetto dell’invisibile” con Marco Malvaldi, Socio onorario CICAP.
– ore 17.30 (Sala Suite 2): “Il mago e la strega” con Massimo Polidoro (Quaderno CICAP).
Massimo Polidoro
Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, insegna “Comunicazione della scienza” ai dottorandi dell’Università di Padova e in passato è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, collabora con Piero Angela a Superquark, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Segreti e tesori del Vaticano è il suo ultimo libri. Segui Massimo anche su YouTube, Facebook, Twitter, Instagram, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.
2 risposte
Gli incontri saranno videoregistrati e/o ci sarà la possibilità di seguirli in streaming?
Purtroppo no, non credo sia possibile farlo. Mi dispiace.