Detectives paranormali?

medium

Avrete senz’altro sentito parlare, qualche tempo fa, di quella medium che sembrava avesse ritrovato il corpo di una ragazza finita nel lago di Como… E magari qualcuno di voi vede anche quel telefilm, Medium, che si dice sarebbe ispirato alla vera vita della medium Allison DuBois.

Stiamo parlando di “veggenti detectives”, medium o sensitivi che, grazie a particolari contatti con l’aldilà (dicono loro), riuscirebbero ad aiutare le forze dell’ordine a rintracciare persone scomparse o criminali in fuga. Ma è davvero così?

Ne parlo nella nuova puntata del mio podcast con il collega del CICAP Marco Morocutti, che di recente ha condotto un’indagine proprio sulla “medium di Como” e su alcuni casi analoghi.

Per chi poi volesse approfondire l’argomento consiglio questi articoli dal sito del CICAP.

Condividi:

0 risposte

  1. Podcast meraviglioso,complimenti a Lei Massimo e anche al collega Morocutti!
    Davvero interessante come scavando nei fatti originali si scopre che la verità è totalmente diversa da come viene presentata dai giornali e dalla televisione!
    Ciao a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.