“Feti alieni”, conigli e… Misteri

 

Un coniglio scuoiato presentato falsamente in TV come “feto alieno”

Scusate il posto un po’ polemico (e con qualche immagine un po’ forte), ma qualche volta ci vuole. Sì, perché gli amici di “Mistero”, il nuovo programma di Italia1 condotto da Enrico Ruggeri e dedicato ai (si fa per dire) misteri, l’hanno fatta grossa. Nella prima puntata del programma è stato mandato in onda un servizio dove si raccontava di una signora, tale Giovanna, che avrebbe partorito, per conto degli alieni, ben 18 ibridi uomo-alieno.

Una di queste creature non ce l’avrebbe fatta e, dopo l’aborto, visto che gli alieni non se lo sono portato via, la signora ha scattato qualche foto al feto. Sul video sono passate molto rapidamente queste immagini, ma con il fermo immagine è possibile scaricarle e confrontarle con quelle… di un coniglio scuoiato (e mi scuso ancora con chi troverà un po’ forti queste foto che mi ha segnalato Lorenzo Rossi e che arrivano dal sito Mistyger):

 

A sinistra un presunto “feto-alieno” a destra un coniglio scuoiato: notate qualche somiglianza?
A sinistra un presunto “feto-alieno” a destra un coniglio scuoiato: notate qualche somiglianza?

Non credo davvero siano neccesari commenti, le immagini parlano chiarissimo. Come fa notare sul blog di Paolo Attivissimo WeeWee, curatore dell’ottimo blog MedBunker, il colorito marrone-grigio è tipico di un corpo conservato in formalina.

Ecco un’altra immagine che mostra chiaramente com’è il corpo di una lepre sotto la pelliccia:

 

Una lepre scuoiata

Allora, qui l’interrogativo, il “Mistero”, non è certamente se esistono alieni che rapiscono donne, le fecondano artificialmente facendo poi partorire loro sconvolgenti ibridi uomo-alieno, e in fondo non è nemmeno interessante chiedersi chi sia stato a scuoiare la lepre cercando di farla passare per alieno e chi abbia istruito la signora a recitare in modo neanche tanto credibile.

Piuttosto, qualcuno dovrebbe chiedersi se la rincorsa agli ascolti sia davvero l’unico metro di giudizio che un programma televisivo dovrebbe avere e se, per raggiungere questo fine, davvero tutto è concesso. In un’intervista a Telepiù, Ruggeri spiegava così gli obiettivi della trasmissione: «Tengo a sottolineare che con Mistero vogliamo dimostrare che si può fare un programma di qualità, spendendo poco e senza ricorrere a “nani e ballerine”». Peccato, la scommessa per ora non sembra sia stata vinta.

A proposito, sulla seconda puntata, inevitabilmente dedicata ai cerchi nel grano, segnalo la lettura dell’esaustivo post realizzato sul suo blog da Francesco Grassi, l’esperto del CICAP sui crop circles. Per domani sera e prevista la terza puntata…


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti, insieme ai thriller Il passato è una bestia feroce Non guardare nell’abisso. Segui Massimo anche su FacebookTwitter, PeriscopeInstagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivete qui.


Condividi:

72 risposte

  1. “…che potrebbe non trattarsi propriamente di coniglio ma di altro roditore analogo”

    Conigli e Lepri non sono roditori.

    😉

  2. Ragazzi, come siete polemici: è evidente che anche Ruggeri ha la rata del mutuo a fine mese!

    Non so se lui creda davvero agli alieni, ma alle banche ci crede, eccome!!!

  3. Emanuela G. Non è esatto che nella testimonianze dei “rapiti” gli alieni siano tutti “mostruosi”. Quelli più ricchi di testimionianze sono i famosi “grigi”, come quelli di x-files o del filmato di Roswell. Che, effettivamente, ai nostri occhi sono bruttini. Ma ve ne sono anche di alti, biondi, Esseri di Luce già vicini agli Angeli. Ma torniamo al tema di “Mistero”. Non l’ ho vista e in base a quello che vedo scritto qui, mi pare che Giovanna sia un classico caso di “depistaggio”. Presentando un caso manifestamente falso e incredibile si mette in dubbio tutto quanto il mondo del “contatto”. E ora la chiudo qui perchè non è il tema. Che agli Alieni io ci creda, l’ ho già detto, ma così, proprio no. Ripeto, chiediamo una ecografia addominale per Giovanna. Diciotto gravidanze aliene, se ci sono state, si vedono.

  4. …e non dimentichiamo che la trasmissione si è chiusa con una ricerca dei Vampiri VERI IN CARNE ED OSSA! Ih ih ih! Voyager docet Mediaset copia ed incolla.

  5. Ma che ignoranti.. Si sa che gli alieni son buddhisti, questo qua si era semplicemente reincarnato in un coniglio…

    Scherzi a parte, ho una domanda alla quale forse Massimo come studioso di psicologia può rispondere: perché gli alieni, nell’immaginario collettivo o nelle testimonianze dei “rapiti”, son così BRUTTI!!!!!!

    Mai che uno venga rapito da un alieno modello Keanu Reeves (tipo Ultimatum alla terra) o da un vulcaniano alla Zachary Quinto????

  6. Un concepimento misterioso nella trasmissione di Ruggeri c’è davvero; nessuno potrà mai spiegare come sia stato possibile concepire un simile programma.

  7. Che sia un coniglietto è scontato viste le dimensioni.

    In più nessuno dei genialoidi ufologi che ha visto il filmato si è chiesto come mai un feto estratto di fresco dalla “placenta” sia privo di pelle.

    LoL

  8. Si tenga presente che il “feto alieno” potrebbe essere un coniglietto più piccolo di quelli, adulti e ingrassati, che in genere è possibile vedere scuoiati, che la carcassa potrebbe essere stata manipolata in altro modo per renderne un po’ meno evidente la somiglianza, che è vero che l’azione della formalina (ma anche dell’alcol) tende ad alterare il colore dei muscoli – ma nel video della seconda puntata il colore è tipico della carne quasi fresca – e, infine, che potrebbe non trattarsi propriamente di coniglio ma di altro roditore analogo. Sono dettagli, si dirà. Ma contro i fanatici dell’alieno a tutti i costi bisogna stare attenti, perché si appigliano sui particolari meno pregnanti. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.