La terra è stata popolata da giganti o è solo leggenda? Esistono davvero le prove per dimostrarlo? Scopriamolo insieme… Scopriamolo insieme nel nuovo episodio di Strane Storie, la mia serie settimanale su YouTube:
Se non l’hai già fatto, ti invito a iscriverti al mio canale per non perdere i prossimi episodi:
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE
Ricevi “L’esploratore dell’insolito”, la mia newsletter settimanale, con alcune notizie e anteprime sul mio lavoro. Se la ricevi, mi dici poi che cosa ne pensi?
Se ancora non sei iscritto, puoi farlo ora:
E se vuoi approfondire il tema dei giganti, ecco qualche spunto:
“Grandi misteri della storia”
Un articolo di Roberto Labanti
Ti incuriosiscono i misteri? Segui “Strane Storie”, la mia serie settimanale su YouTube
Massimo Polidoro
Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, insegna “Comunicazione della scienza” ai dottorandi dell’Università di Padova e in passato è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, collabora con Piero Angela a Superquark, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di quasi 50 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Houdini. Mago dell’impossibile e l’Atlante dei luoghi misteriosi d’Italia sono i suoi ultimo libri. Segui Massimo anche su YouTube, Instagram, Facebook, Twitter, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto ad anticipazioni ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.
Una risposta
Massimo, al secondo 2:13 dichI che “gli evangelisti” lo avevano sempre ripetuto. Però poi citi l’antico testamento, mentre non mi risulta che nei quattro vangeli ci sia alcuna menzione dei giganti, neanche per inciso. Perché quindi hai detto “gli evangelisti?” Che cosa intendevi dire? A quali passi dei vangeli ti riferisci? E intendevi tutti e quattro evangelisti o solo alcuni? Sulla base di quali fonti?