Icona piangente: terminate le analisi

L'icona di una Chiesa ortodossa a Milano sembra piangere e "Mistero" chiede al CICAP di indagare (nella foto, da sinistra: Daniele Bossari, Massimo Polidoro e l'Arcivescovo Avondios).

Ricordate il caso dell’icona russa che piangeva nella chiesa ortodossa di San Nicola a Milano? Prima dell’estate ero stato chiamato dalla produzione di “Mistero” per osservare insieme il fenomeno e condurre un’indagine. In quell’occasione prelevai alcune tracce di presunte lacrime e poi passai i campioni a Garlaschelli per le analisi di laboratorio. Ora le analisi sono terminate e proprio ieri abbiamo registrato la puntata di “Mistero” in cui ne parliamo. Il servizio dovrebbe andare in onda tra due domeniche, dunque a breve conoscerete il risultato dei nostri test.

Share:

4 risposte

  1. Grazie per l’attenzione Luca. Naturalmente, in un intervento di pochi secondi (e in parte tagliato) non era possibile essere esaurienti. Sto preparando un resoconto della vicenda per “Query” dove avrò modo di scendere nei dettagli dell’indagine. Nel frattempo, spero verrai a Torino al Convegno di novembre del CICAP: finalmente avremmo l’occasione di conoscerci anche di persona 🙂 Anzi, spero parteciperai con una tua indagine, il bando per tutti quelli che sono interessati è qui: http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=274081

  2. Se le vostra indagine verrà presentata allo stesso modo in cui trattano l’intero programma, troveranno un modo per manipolare il tutto e creare un mistero anche davanti all’evidenza. Vedremo se almeno in questo caso saranno capaci di farmi cambiare idea perché per il resto sono molto deludenti:
    ( http://www.scetticamente.it/index.php?option=com_content&view=article&id=130:ricomincia-lavventura&catid=53:misteri-in-tv&Itemid=73 ) 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*