Categorie
Blog Misteri?

Il trucco della bussola a Odeon TV

Nina Kulagina

Per l’appuntamento del giovedì sera con “L’inspiegabile spiegato” (a Rebus, OdeonTV, dall 21.10) parleremo di una dimostrazione molto diffusa tra coloro che sostengono di possedere facoltà paranormali: la capacità, cioè, di influenzare i movimenti dell’ago di una bussola. Vedremo qualche filmato d’epoca e poi, in studio, sveleremo come si fa…

I filmati della rubrica sono disponibili sul sito di Odeon TV (per chi ha un PC) mentre per chi usa un Mac qui trovate le istruzioni su come fare per vedere e scaricare i filmati.

Per chi ne vuole saperne di più, mi sono occupato della dimostrazione ne L’illusione del paranormale.

P.S. Nella foto la sensitiva russa Nina Kulagina (di cui si vedrà un filmato nella puntata) all’opera con una bussola da polso.

0 risposte su “Il trucco della bussola a Odeon TV”

Grazie per le istruzioni per vedere “L’inspiegabile spiegato” con il mac. Aggiungo che una volta ottenuto un link diretto ad una puntata, è possibile accedere a tutte le altre in quanto la data è presente nell’URL, ed è sufficiente modificare il giorno corrispondente.

Massimo, ho visto la puntata di Atlantide su Geller. Davvero grandi filmati. Però lì mi sembra parlassi solo. Mi piacerebbe vederti all’opera, visto che so che tu sei capace di piegare i metalli (col trucco immagino!). C’è modo di farlo? (Non per sapere il trucco, ma perchè sono curioso di vedere qualcosa del genere fatto da parte di qualcuno che certamente non userà poteri paranormali. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*