La guardiana chiaroveggente, la capra barbalunga e il cane fiuta-innamorati…

Questo curioso filmato della signora che indovina il colore delle auto che le passano alle spalle mi è stato girato dall’amico Marcello. E’ in effetti piuttosto bizzarro a prima vista, la signora sembra indovinare senza guardare riflessi o qualcuno che le faccia segnali.

Tutto molto misterioso, almeno finché non si fa un salto sul sito segnalato alla fine: www.secretabilities.com che, in realtà, non esiste e rimanda al sito della pubblicità delle salse Heinz.

Se si guarda la seconda parte del video con la signora, infatti, si scopre che è solo una trovata per pubblicizzare le “segrete” qualità della salsa (e l’attrice ha semplicemente memorizzato il colore delle auto preparate per passare in quel momento)…

Qualcuno ha dei dubbi che, pur avendo usato la signora per uno spot pubblicitario, la sua abilità sia autentica? La signora, che nel video è presentata come Noreen Cuthbert, è in realtà Annie Walker, attrice di Manchester con un lungo curriculum.

Simpatici, ma meno efficaci, gli altri due video: uno della bambina africana che fa crescere istantaneamente la barba a una capra (ritocco video troppo evidente) e l’altro di un cane indiano capace di “sentire” il vero amore (il santone e i due innamorati recitano troppo male per essere credibili). Comunque, l’idea pubblicitaria e il tentativo di marketing virale sono simpatici:



No Comments

  1. pacatoegentile: esatto. per avere un allineamento ne servono almeno 3. Poi Voyager (vedi primo mio post), ha dato il meglio di se :)

  2. @Umberto de Palma: non riesco a capire che cosa tu voglia dire affermando che la data del 2012 ricorre in popoli lontani nello spazio e nel tempo.

    Gli unici che conosco aver detto tale data sono i maya, da cui il famoso 21/12/2012 (23/12/2012 secondo altre interpretazioni) che e’ si la fine di un ciclo, ma non necessariamente la fine del mondo, anzi e’ piu’ come il 31 dicembre nostro la fine di un ciclo che per noi e’ l’anno solare.

    Quindi se proprio dobbiamo ascoltare i maya io farei una bella festa di capodanno maya, anzi capociclo

    Ah i miei neuroni sono appena andati in tilt: che cosa vuol dire allineamento della terra con il centro della galassia ? due punti in R^3 non sono sempre allineati ?

  3. In effetti nel video del santone indiani i veri cani erano gli umani 😀

    Saluti

    Michele

  4. Personalmente ciò che m’ha colpito del discorso a proposito del 2012 è il coincidere o meglio il ricorrere di questa data profetizzata da popoli lontani fra loro nello spazio e nel tempo (popoli mai stati a contatto tra loro).

    Per il resto faccio i miei complimenti a VALERIO… non tutti sono capaci di andare al di là del discorso sul fenomeno (in questo caso puntata di Voyager) per spostarsi al perchè del fenomeno stesso (operatio distraens 😀 )

  5. Comincio a credere che programmi scandalosi come Voyager vengano trasmessi in prima serata per rincitrullire il popolinio scemo e analfabeta e fare in modo che si perda dietro a queste idiozie tralasciando cose ben più serie.

  6. Marco, Giacobbo è colui che si permette di scrivere impunemente in un libro finanziato dalla Rai delle bestialità come: “Di fatto, tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta del XX secolo, nell’atmosfera terrestre ha improvvisamente fatto la sua comparsa una presenza inedita: un numero sempre crescente di particelle di luce dette “fotoni”” (vedi qui la pagina: http://www.butta.org/?p=303 ). Insomma, spero che la gente che lo guarda abbia imparato a non prenderlo troppo sul serio. :)

  7. OT: a Voyager hanno superato il top della follia.

    Riporto parola per parola la frase appena detta: il 21 dicembre 2012 la terra si troverà allineata con il centro dell’universo!!!

    Vi prego, non pagate più il canone!!!!!!

Lascia un commento

*