La leggenda di Guglielmo Tell

Massimo racconta la leggenda di Guglielmo Tell sull'ultimo numero di "Focus Storia Biografie".

«Nella Svizzera medioevale, la casa imperiale degli Asburgo dominava incontrastata su alcune regioni, tra cui il cantone montano di Uri, ricco di foreste e ghiacciai. Da queste parti, originario del villaggio di Burglen, viveva un cacciatore, onesto padre di famiglia e abilissimo balestriere, di nome Guglielmo Tell…»

Inizia così il mio articolo dedicato alla figura leggendaria di Guglielmo Tell, eroe per eccellenza della Svizzera, simbolo di libertà, ma forse mai realmente esistito. L’articolo compare sullo speciale “Biografie” di Focus Storia, ora in edicola, accanto ai ritratti di altri personaggi fuori dal comune, da Confucio a Audrey Hepburn, da Cassius Clay a Eliogabalo, da Jane Austen ad Andrea Pazienza.

Buona lettura!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.