Misteriose coincidenze, illusioni ottiche e stupore nei video-backstage del Convegno CICAP

Anche tra gli scettici si verificano “misteriose” coincidenze, come è capitato a Garlaschelli e al sottoscritto nel video che vedrete.

Luigi Garlaschelli e Massimo Polidoro

E poi lasciatevi incantare dalle straordinarie illusioni ottiche di Carlo Faggi, dai sorrisi di Nadia Toffa e dalla simpatia di Raul Cremona. Ecco i video…

Come sapete, nel corso del XIII Convegno del CICAP ho realizzato una serie di brevi dirette video con Periscope. Le abbiamo salvate, per chi non ha potuto seguirle in diretta, e ve le sto riproponendo qui un po’ alla volta. Questi filmati riguardano il secondo giorno di Convegno…

Sabato, 26 settembre

Iniziamo con le misteriose coincidenze tra Luigi Garlaschelli e il sottoscritto:

Raul Cremona anticipa un “mistero” per il CICAP e quello che farà durante la serata magica:

Carlo Faggi ci meraviglia con le sue stupefacenti illusioni ottiche:

La simpatica Nadia Toffa racconta quanto è emozionata di parlare davanti a Piero Angela:

Quella sera si è poi svolta la stupefacente serata magica condotta proprio da Raul e, ancora una volta, si sono fatte le ore piccole in birreria con tutti gli amici maghi (compresi Silvan e Raul) e tutti coloro che hanno voluto unirsi.

Nei prossimi giorni il terzo post concluderà la raccolta di filmati.

Per non perdere le mie prossime dirette, scarica Periscope e preparati a seguirmi. Qui trovi tutte le informazioni su come fare.

Massimo Polidoro - Periscope


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti, mentre Il passato è una bestia feroce è il primo thriller di una nuova serie. Si può seguire Massimo Polidoro anche su FacebookTwitter, PeriscopeGoogle+, Instagram e attraverso la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive).




1 Comment

  1. brava la Toffa, mi e’ piaciuto il suo nuovo programma “open space”.

Lascia un commento

*