D’ora in avanti il Convegno nazionale del CICAP si chiamerà CICAP-FEST e, come dice il suo nome, sarà sia una festa che un vero e proprio festival dedicato a favorire la curiosità e il pensiero critico e a contrastare disinformazione e pseudoscienza.
È quasi un anno che ci lavoro e credo proprio che sarete contenti, quando scoprirete di che si tratta…
Il CICAP-FEST (hashtag: #cicapfest17), che si aprirà ufficialmente a Cesena il 29 settembre e si chiuderà il 1 ottobre (anche se sono previsti diversi eventi nei giorni che precedono l’inizio) prevederà decine di incontri, conferenze, dibattiti, panel, laboratori, workshop, performance, reading, spettacoli, mostre e molto altro.
Il fulcro dell’evento sarà il Teatro Bonci di Cesena, ma saranno in programma numerosi altri eventi aperti a tutta la città e distribuiti anche in altri luoghi, tra cui incontri nelle scuole, laboratori per ragazzi, presentazioni e altri eventi a sorpresa.
I relatori saranno più di 60, molti dei quali ospiti per la prima volta a un evento del CICAP.
I nomi sono ancora “top-secret”, ma entro la fine del mese sarà pubblicato sul sito del CICAP-FEST il programma completo e si apriranno le iscrizioni.
Restate sintonizzati…
Massimo Polidoro
Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. L’avventura del Colosseo e I poteri della mente sono i suoi nuovi libri, tra gli altri: Rivelazioni, Il tesoro di Leonardo e i thriller Il passato è una bestia feroce e Non guardare nell’abisso. Segui Massimo anche su Facebook, Twitter, Periscope, Instagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.