L'orrore di The Wicker Man

Strane Storie: “L’orrore di The Wicker Man”

Una ragazza scomparsa su un’isola misteriosa, dove le cose non sono mai come sembrano. Un detective deciso a ritrovarla e una comunità dove vige un culto inquietante che ruota attorno a un bizzarro “uomo di vimini” che fa di tutto per ostacolarlo… Una strana storia davvero, ma che per una volta è una finzione, un film, “The Wicker Man”, considerato da molti un capolavoro della cinematografia horror inglese. Ma che cos’ha di così inquietante questo film e perché è capace di suscitare entusiasmo e terrore allo stesso tempo? È quello che cercheremo di scoprire oggi a Strane Storie.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e divulgatore scientifico. Da sempre interessato allo studio delle pseudoscienze e delle credenze umane, è stato allievo di James Randi, ha partecipato con Piero Angela alla fondazione del CICAP ed è stato una presenza fissa per diversi anni a Superquark. Ora è a Noos con Alberto Angela. Autore di moltissimi libri e podcast, tiene corsi di Comunicazione della scienza al Politecnico di Milano e all’Università di Padova, è Visiting Fellow all’Università di Harvard e presenta conferenze e spettacoli in tutto il mondo. I suoi corsi sono anche online, aperti a tutti. Ogni settimana è possibile vedere su YouTube un nuovo episodio di “Strane Storie” e ricevere la newsletter l’Avviso ai Naviganti.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.