2012 e fine del mondo su “Focus”

calendario maya

«Mostruose eruzioni vulcaniche, tempeste magnetiche, radiazioni dallo spazio… Tra soli 4 anni si scatenerà l’inferno sulla Terra, secondo quanto profetizza Lawrence E. Joseph, fisico Usa e autore di 2012 Apocalisse (Corbaccio). Dobbiamo preoccuparci?»

Inizia così un mio articolo dedicato alla presunta fine del mondo del 2012 “profetizzata” dai Maya. L’articolo compare sul numero ora in edicola di Focus (n. 186, aprile 2008).

Focus

Condividi:

39 risposte

  1. Beh…ragazzi… al 99 % di probabilità vi scrivo ke si invertirà il campo magnetico terrestre.Ma questi scienziati cosa stanno facendo x prevenire che la moderna strumentazione non subisca tali effetti ? Anche se nel 2012 non succederà, la storia ci insegna che prima o poi avverrà.
    Consigliamoli di creare attrezzature che non vengano inutilizzabili a causa di tal mutamento come ad esempio si inserisce una spina nella presa senza aver paura di girare la spina maschio su quei 2 buchi femmina sul muro ,lo stesso dovrebbe avvenire col cambiamento del C.M.
    ma vedete ,intanto i piu ricchi e potenti hanno gia pronte le loro astronavi per andarsene quando sarà ora..non so se lo sapete…..

  2. Salve, a parte tutte le credenze sulle proclamate profezie, belle da leggere come un libro fantasy, (tanto se deve accadere….accade e noi non potremo farci nulla), io credo che la fine del mondo…datata 2012 stia…in un certo senso verificandosi…o meglio preparandosi in IRAN, cioè, il caro Ahmadineijad …non so se si scrive così, sta bellamente preparando le bombe nucleari …per bombardare ISRAELE, a questo punto…provate ad immaginare cosa accadrà dopo?
    Ecco…io credo che se non si eviterà questo, da li inizierà la vera fine del mondo, perchè sarebbero coinvolti tutti i paesi del mondo, America, Russia, Cina, Europa….ecc…ecc…per la protezione dei loro rispettivi interessi.
    Io credo, che fra due anni, il sig. Ahmadineijad o come cavolo si chiami, terminerà di preparare il suo….progetto nucleare, e di conseguenza lo metterà in atto, alla faccia dei divieti Americani o Russi ecc…
    Questa è la mia vera paura….sulla fine del mondo.
    E noi?????cosa potremo fare?
    Sperare solo che tutto ciò non accada….
    così la penso io….scusate la crudezza della mia opinione sulla fine del mondo, del 2012.

  3. Al Tramonto dei nostri Tempi, al Sorgere di una Nuova Terra e di un Nuovo Cielo per una Nuova Umanità Ri – Voluzionata.
    L’umanità è pronta nella sua ulteriore Ciclica Re – staurazione, si perpetui la Nuova Umanità Rinnovata e proiettata a Nuova VITA in un Nuovo Cielo e in una Nuova Terra.
    Ri – Appaia il ritorno della Croce nei Cieli, ciò che è stato sarà di Nuovo, resti in noi la Consapevolezza di Essere la Creazione di DIO L’Unico il Supremo L’Onnipotente in Spirito Universo quale Vero DIO nostro UNICO CREATORE.
    GESU’ CRISTO sii su tutti noi, anticipa il tuo Ritorno, GESU’ ti imploriamo, mea culpa mea culpa mea grandissima culpa, Si invochi lo SPIRITO CRISTICO INFINITO sugli Uomini.
    La Battaglia Finale degli Spiriti è già in Atto, IL REGNO DI DIO TRIONFERA’ sul regno dei demoni.
    Fratelli in DIO non abbiate paura, con GESU’ SIGNORE nei nostri cuori noi non abbiamo motivo di avere paura, CRISTO SIGNORE SALVATORE ci tiene a sua Cura e Protezione.
    Pianeta dell’attraversamento chiamato anche SECONDO SOLE, forma con l’orbita sua e della Terra, una Croce simbolo nei cieli causando sconvolgimenti e spostamento dell’asse Terrestre.
    Prepariamoci ad accogliere gli Eventi, inizino i Canti e le Danze di Liberazione dalle paure e dalle angosce Umane, Un Nuovo RI – Inizio dell’Umanità in una Nuova Terra e in un Nuovo Cielo sta per porsi in essere.
    Gloria alla Santa Divina Jèrusalem Celeste e alla Nuova Umana esperienza in Terris, Dio in noi, Dio tra di noi in Dio Uni – Verso.
    L’Umanità in CRISTO GESU’ è la Vera Sposa del SIGNORE.
    VENGA IL REGNO DI DIO IN TERRA, VENGA IL SUO REGNO.
    JURM Ben ISman
    ROMA provincia li 11–11-2009 ore 22.11

  4. sentite..io a ste cose nn ci credo o solo un pò di paura ma sekondo me.. nel 2012 scenderà il buono gesù cristo e leverà tutte le kose brutte create dall uomo….:)….

  5. Passo da questo blog per caso, ma volevo lasciare un gioioso saluto a Malaga dall’agosto 2009, con il sincero augurio che un meteorite del peso standard di 2.012 grammi lo colga mentre espleta le abituali funzioni corporee mattutine.

    Con affetto,
    Kukù, l’alieno che vive dentro alla sua tazza.

  6. Secondo me dobbiamo solo avere fede, credere nei valori che non ci sono più…………… prima o poi tutto finisce! Ma arrivare ha dire queste cose e rovinare la vita della gente questo no!!! NON CI CREDO. Cmq ki vivrà vedrà…. ragazzi il 1 gennaio 2013 se Dio e solo Dio vuole ci rivredremo in questo blog. SU CON LA VITA!!!!

  7. Ma che profezia!!Grazie a questi signori che ci rovinano!!salari bassi un costo altissimo per vivere e andare avanti non si puo piu, per i fatti che le spese di ogni genere sono sempre in aumento! Ma questi signori che girano nel circolo non si rendono conto che ci’ vuole per vivere con un salario di schiavitu’ che riusciamo gia a vivere, perche non vedono se loro riescono a vivere con pocco!!!!Che il signore ci aiuta tutti, perche questi matti la fano lunga e non ce piu tempo da perdere!!!!!

  8. Ma che alieni, che calendari, che Maya, che asteroidi, che piramidi, che sistema metrico dei baschi!?!?!?!?
    Ve lo dico io che cazzo succede nel 2012 che nn c’è più il petrolio
    per fare la benzina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.