Da Marte un “messaggio d’amore”?

Mi segnala Gianfranco D’Elia: «Ti invio, nella foto allegata, un nuovissimo caso marziano di pareidolia. Si tratta dell’immagine ripresa il 26 febbraio 2008 dalla fotocamera CTX (Context Camera) della sonda della NASA “Mars Reconnaissance Orbiter” in orbita intorno a Marte. Come si nota è una fossa a forma di cuore lunga circa 2 Km, in prossimità della regione Hydaspis Chaos, nell’emisfero settentrionale del pianeta (Photo credits: NASA/JPL/Malin Space Science Systems)».

Davvero una formazione toccante…

Condividi:

0 risposte

  1. Gent.mo Rhyme, se ti riferisci a quella forma presente sulla sinistra della freccia bianca in basso, effettivamente ricorda il musetto di un coniglio. Ciao e buone vacanze. Stefano.

  2. Per Stefano: ti ringrazio dei ringraziamenti e ringraziamoci tutti che fa semore bene.

    Allora, sto coniglietto lo vedo solo io!!!???

  3. Per Rhyme: Gent.mo Rhyme, vedo che hai capito perfettamente quello che intendevo dire; il mio intervento puntava proprio a far capire che un conto è analizzare una foto di marte e dire: “c’è qualcosa che ricorda della vegetazione, cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta realmente”, altra cosa è dire: “si vede la sagoma di un marziano” oppure “c’è qualcosa che ricorda un accesso ad una base sotterranea”. Comunque Ti ringrazio per l’intervento e Ti invio sinceri e cordiali saluti. Stefano.

    P.S.: concordo anche riguardo al fatto che in fin dei conti questo è un blog di persone che discutono delle loro convinzioni e non certamente un blog dedicato esclusivamente agli scienziati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.