Psicologia dell’insolito: scopri il corso online!

È arrivato finalmente online il mio Corso di Psicologia dell’insolito, il primo e unico corso in italiano per capire e spiegare attraverso gli strumenti della scienza le cause di fenomeni a lungo ritenuti paranormali, soprannaturali se non, addirittura, inspiegabili.

Il Corso di Psicologia dell’insolito si compone di 10 moduli, più una parte introduttiva e una conclusiva, ciascuno dei quali comprende oltre 130 tra video-lezioniapprofondimenti, documenti audioschede ed esercitazionicase studies, dispense da scaricare e altro ancora.

SCOPRI SUBITO IL CORSO

Perché le persone credono nell’incredibile? Abbiamo debellato malattie terribili, siamo andati sulla Luna, iniziamo a capire le origini del cosmo, eppure c’è ancora tanta gente che crede agli oroscopi, si affida a santoni o medium e magari pensa che i gatti neri portino sfortuna. Perché succede? Il fatto è che ciascuno di noi può vivere esperienze che non si sa spiegare: sogni premonitoripresagi telepaticidéjà vu… Come si spiegano questi e altri fenomeni straordinari?

È il tipo di domande a cui cerca di rispondere quella che nei paesi anglosassoni si chiama Anomalistic Psychology, e che io ho chiamato Psicologia dell’insolito. Che cos’è? È il tentativo di capire attraverso gli strumenti della scienza, le acquisizioni della psicologia e della fisiologia, le cause di fenomeni che molti hanno ritenuto, e ritengono tutt’ora, eventi paranormali o addirittura soprannaturali.

Poiché il corso di Psicologia dell’insolito che ho tenuto per alcuni anni alla Facoltà di Psicologia dell’Università di Milano-Bicocca, seguito da centinaia di ragazzi, è rimasta un’esperienza unica, e durante i corsi universitari non sono previsti insegnamenti di questo tipo, questo Corso online rappresenta oggi l’unica possibilità di approfondimento su questi temi e un’utile integrazione ai tradizionali percorsi di studi.

Scarica qui il programma, visita il sito e guarda il video di presentazione e poi…

ISCRIVITI SUBITO AL CORSO


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e divulgatore scientifico. Da sempre interessato allo studio delle pseudoscienze e delle credenze umane, è stato allievo di James Randi, ha partecipato con Piero Angela alla fondazione del CICAP ed è stato una presenza fissa per diversi anni a Superquark. Ora è a Noos con Alberto Angela. Autore di moltissimi libri e podcast, tiene corsi di Comunicazione della scienza al Politecnico di Milano e all’Università di Padova, è Visiting Fellow all’Università di Harvard e presenta conferenze e spettacoli in tutto il mondo. I suoi corsi sono anche online, aperti a tutti. Ogni settimana è possibile vedere su YouTube un nuovo episodio di “Strane Storie” e ricevere la newsletter l’Avviso ai Naviganti.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.