Questa sera va in onda l’ultima puntata di Superquark (Raiuno): intorno alle 22.20 ci sarà anche l’ultima puntata dedicata alla “Psicologia delle bufale”.
Con Piero Angela torniamo per l’ultima volta in questa stagione a occuparci di fake news, pseudoscienze e bufale in genere…
Per rivedere le puntate precedenti in onda si guardi qui.
Per avere l’occasione di ascoltare questi argomenti affrontati dai più grandi esperti, oltre che per incontrare Piero Angela, iscrivetevi al CICAP-FEST (Cesena, 29 settembre – 1 ottobre):
Clicca qui invece per scoprire le mie letture estive: magari trovi qualcosa che ti sorprende…
Massimo Polidoro
Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. L’avventura del Colosseo e I poteri della mente sono i suoi nuovi libri, tra gli altri: Rivelazioni, Il tesoro di Leonardo e i thriller Il passato è una bestia feroce e Non guardare nell’abisso. Segui Massimo anche su Facebook, Twitter, Periscope, Instagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.
5 risposte
Buongiorno Dott. Polidoro. Vorrei chiederle come e dove potrei trovare le rubriche “psicologia delle bufale” magari assemblate. Ho molto apprezzato i suoi interventi su Superquark, ma, purtroppo, risiedendo all’estero ne ho perse alcune. La ringrazio sin d’ora per le sue eventuali indicazioni.
P.S. Esiste una pubblicazione in merito ?
Grazie ancora.
Rocco Zardinoni
Il signor Matteo deve averla scambiata per un qualche dittatore o forse non ha capito il senso dell’articolo o magari è interessato – lui – ad una propaganda pro-bufale.
Propendo per la terza ipotesi.
Dispiace immensamente vedere come anche voi del CICAP vi allineate alla propaganda del regime….
Peccato, perché un tempo vi stimavo, ma ora mi dimostrate come la mia stima in voi era mal riposta.
Peccato
Propaganda di regime? Per esempio?
Aspetto già da adesso la prossima stagione!