Sono rimasti pochissimi posti per l’incontro del 12 aprile a Milano dove scopriremo insieme gli “inganni” della mente.
Scopriremo come mai spesso finiamo per credere alla magia o al paranormale con alcuni esperimenti pratici. Ecco come partecipare…
Spesso crediamo alla magia o ai fenomeni paranormali perché, in qualche modo, i nostri sensi ci hanno spinto a credere all’incredibile. Crediamo, insomma, quello che vedono i nostri occhi o che sentono le nostre orecchie, dimenticando che talvolta i nostri sensi ci possono ingannare.
Ma perché questo avviene? Il 12 aprile vi aspetto a Milano per sperimentare dal vivo alcune di queste trappole mentali.
L’appuntamento è il 12 aprile 2017 alle ore 18.00 a Milano, presso Ford Social Home (Spazio Bou-Tek) in via Gonzaga, 7, per chi vuole seguire la conferenza dal vivo oppure su Facebook, sulla pagina di Focus, che ha organizzato l’incontro e che lo trasmetterà in diretta.
Introdotto dal direttore di Focus, Jacopo Loredan, vi condurrò in un viaggio tra paradossi percettivi e trabocchetti della mente, per mostrare come spesso l’incredibile esista solo nella nostra mente.
Ovviamente, l’esperienza sarà più divertente e coinvolgente per chi potrà sperimentarla dal vivo.
PER PARTECIPARE. I posti sono limitati, per accreditarsi occorre inviare una mail a: ufficioeventi@mondadori.it indicando i propri dati anagrafici. Per assistere invece al Facebook Live, basta collegarsi alla pagina di Focus.
Vi aspetto!
Massimo Polidoro
Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. L’avventura del Colosseo e I poteri della mente sono i suoi nuovi libri, tra gli altri: Rivelazioni, Il tesoro di Leonardo e i thriller Il passato è una bestia feroce e Non guardare nell’abisso. Segui Massimo anche su Facebook, Twitter, Periscope, Instagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.