“Feti alieni”, conigli e… Misteri

 

Un coniglio scuoiato presentato falsamente in TV come “feto alieno”

Scusate il posto un po’ polemico (e con qualche immagine un po’ forte), ma qualche volta ci vuole. Sì, perché gli amici di “Mistero”, il nuovo programma di Italia1 condotto da Enrico Ruggeri e dedicato ai (si fa per dire) misteri, l’hanno fatta grossa. Nella prima puntata del programma è stato mandato in onda un servizio dove si raccontava di una signora, tale Giovanna, che avrebbe partorito, per conto degli alieni, ben 18 ibridi uomo-alieno.

Una di queste creature non ce l’avrebbe fatta e, dopo l’aborto, visto che gli alieni non se lo sono portato via, la signora ha scattato qualche foto al feto. Sul video sono passate molto rapidamente queste immagini, ma con il fermo immagine è possibile scaricarle e confrontarle con quelle… di un coniglio scuoiato (e mi scuso ancora con chi troverà un po’ forti queste foto che mi ha segnalato Lorenzo Rossi e che arrivano dal sito Mistyger):

 

A sinistra un presunto “feto-alieno” a destra un coniglio scuoiato: notate qualche somiglianza?

A sinistra un presunto “feto-alieno” a destra un coniglio scuoiato: notate qualche somiglianza?

Non credo davvero siano neccesari commenti, le immagini parlano chiarissimo. Come fa notare sul blog di Paolo Attivissimo WeeWee, curatore dell’ottimo blog MedBunker, il colorito marrone-grigio è tipico di un corpo conservato in formalina.

Ecco un’altra immagine che mostra chiaramente com’è il corpo di una lepre sotto la pelliccia:

 

Una lepre scuoiata

Allora, qui l’interrogativo, il “Mistero”, non è certamente se esistono alieni che rapiscono donne, le fecondano artificialmente facendo poi partorire loro sconvolgenti ibridi uomo-alieno, e in fondo non è nemmeno interessante chiedersi chi sia stato a scuoiare la lepre cercando di farla passare per alieno e chi abbia istruito la signora a recitare in modo neanche tanto credibile.

Piuttosto, qualcuno dovrebbe chiedersi se la rincorsa agli ascolti sia davvero l’unico metro di giudizio che un programma televisivo dovrebbe avere e se, per raggiungere questo fine, davvero tutto è concesso. In un’intervista a Telepiù, Ruggeri spiegava così gli obiettivi della trasmissione: «Tengo a sottolineare che con Mistero vogliamo dimostrare che si può fare un programma di qualità, spendendo poco e senza ricorrere a “nani e ballerine”». Peccato, la scommessa per ora non sembra sia stata vinta.

A proposito, sulla seconda puntata, inevitabilmente dedicata ai cerchi nel grano, segnalo la lettura dell’esaustivo post realizzato sul suo blog da Francesco Grassi, l’esperto del CICAP sui crop circles. Per domani sera e prevista la terza puntata…


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti, insieme ai thriller Il passato è una bestia feroce Non guardare nell’abisso. Segui Massimo anche su FacebookTwitter, PeriscopeInstagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivete qui.




72 Comments

  1. […] nostra e provocherebbero anche gravidanze piuttosto indesiderate (come dimenticare lo spassosissimo coniglio-feto-alieno di Mistero, la celebre trasmissione di […]

  2. another debunker who hasnt touched, seen, studied , and manipulated facts to your own benefit . why cut the animals arms and feet off? because the joints clearly would debunk your article? why not leave a link to the video so people can make up their own mind ? And one last problem, they videod the abortion, found substances only that could be made at cern, and you give a half ass manipulated picture and say its debunked.SHOW ALL THE PICTURES TO GIVE THESE PEOPL THE TRUTH. People, look up giovanna podda and youll see this guy left out lots of evidence. All he did was posed a similar shaped dead animal cut off the joints because had he left them on the pictures, the ones he just happened to omit happen to bend in all the wrong directions. Please, if you dont want to be lied to always do your own investigation.

Lascia un commento

*