Chi c’è in quella foto?

Leandra mi scrive: «Salve massimo vorrei mandarle una foto scattata circa un anno fa…….ero nel negozio di una mia amica ma al momento dello scatto della foto lei era distante da me. A tal proposito volevo farle notare il volto alla mia sinistra…..l’ho notato ieri e non so se preoccuparmi».

Io tranquillizzerei Leandra: non vedo niente di cui preoccuparsi nella foto (a parte forse la mano non troppo ferma del fotografo – ma forse era un autoscatto?).

Quello che sembra un volto molto squadrato sulla destra (quasi una maschera) potrebbe essere qualunque cosa, in realtà: la foto è mossa e si vedono solo un paio di elementi (una possibile bocca, uno zigomo, un “ciuffo di capelli”) che potrebbero far pensare a un volto. Ma, come ripeto, potrebbe esser qualunque cosa: una sedia, uno scaffale, la stessa mano sinistra di Leandra che si muove…

Chissà magari tornando nello stesso luogo, e mettendosi nella stessa posizione in cui è stata scattata la foto, potrebbe esserci la possibilità di risolvere il mistero. Ma non necessariamente: se l’eventuale sedia o scaffale  sono stati spostati o se l’immagine è stata prodotta da qualcosa di estemporaneo (il braccio di qualcuno) non ci sarà modo di riprodurre la foto.

Condividi:

90 risposte

  1. In effetti con un po’ di immaginazione sembrerebbe una bocca, uno zigomo e dei capelli, ma la foto è mossa quindi sono convinto non sia nulla.

  2. perchè preoccuparti? se fosse stata una presenza sarebbe sicuramente legata al luogo e nn a te nn ti seguirebbe mica

    ciaociao

  3. perchè preoccuparti? se fosse stata una presenza sarebbe sicuramente legata al luogo e nn a te nn ti seguirebbe mica

    ciaociao

  4. Si è stranamente vuoto, eppure c’erano tante preadesioni, chi ha ritrattato ha anche un valido motivo????

    iscrivetevi e mostrate di avere le palle uomini e donne!!!

    ps Massimo puoi aiutarci a mettere in evidenza questo neonato sito??

    ciao

  5. # Luca M. dice:

    23 Marzo 2010 alle 17:48

    L’ho visitato velocemente, domani mi iscriverò e navigherò nei suoi meandri con più calma, sarò Luca, il cattivo del trio!!! pungente e indagatore quanto occorre, si salvi chi può. bai

    beh rimaeeai deluso, è ancora vuoto

  6. Io mi sono iscritta subito e non ho un’account facebook,

    non lo uso

    e per la cronaca, sono Rosa pestifera :DDD

    aspetto i cattivi….via alla sfida!!!

  7. L’ho visitato velocemente, domani mi iscriverò e navigherò nei suoi meandri con più calma, sarò Luca, il cattivo del trio!!! pungente e indagatore quanto occorre, si salvi chi può. bai

  8. Ciao ho detto che mi iscrivo al club se si costituisce fuori da facebook, che ritengo, personalmente, la porcheria del secolo……

    IO sono 100% contrario a facebook!

    Adesso, forse mi sono espresso meglio?! bai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.